Beauty & Makeup kiko

KIKO – Soft Focus Concealer

5 giugno 2013

Salve a tutti!

Oggi parliamo del correttore Soft Focus Concealer della Kiko, che io ho nella tonalità 01 Chiaro.

Si tratta di un correttore illuminante, a penna, che dovrebbe uniformare ed illuminare l’incarnato, minimizzare le occhiaie, camuffare le rughette ed i vari segni di espressione.

Io l’ho usato principalmente come illuminante su naso, angolo interno dell’occhio o primer per l’ombretto. Talvolta tracciavo un paio di righe a mo’ di indiana su fronte e guance e sfumavo giusto per uniformare alcune zone del viso senza dover applicare per forza il fondotinta.

Come correttore sulle occhiaie non l’ho usato spesso perché nonostante abbia una texture leggera, che quindi evita l’accumulo di prodotto nelle pieghette, ha anche una copertura bassa, quindi se avete occhiaie ben evidenti piuttosto che camuffarle ve le potrebbe enfatizzare ancora di più, ottenendo così il risultato opposto rispetto a quello desiderato.

Mi piace usarlo sulle palpebre per schiarire la zona e lo trovo un toccasana per gli occhi stanchi, poiché me li fa apparire subito più freschi e riposati.

Un altro problema che potrebbe accadere a questo correttore è la rottura del pulsantino da schiacciare per far fuoriuscire il prodotto, che a quel punto diventa impossibile da usare. Non è un prodotto che sento di consigliare a chi ha grossi problemi, dato che non è neanche adatto per coprire brufoli o imperfezioni evidenti, e al contrario credo sia molto valido per chi ha pochi difetti da coprire e preferisce un prodotto leggero che quasi non si sente sulla pelle.

Il costo di questo correttore è di 7,50 € per 2 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

Sono disponibili quattro tonalità di colore (01 Chiaro, 02 Naturale, 03 Medio, 04 Ambrato).

Io l’ho preso a prezzo pieno ma non credo lo ricomprerò, al massimo aspetterò qualche promozione.

I prodotti della Kiko si possono acquistare sul sito internet http://www.kikocosmetics.it/ e in tutti i negozi mono marca distribuiti ormai in tutto il paese.

Purtroppo non posso postare l’INCI perché era scritto sullo scatolino che ho buttato secoli fa, ma si tratta comunque di roba abbastanza siliconica.

Come sempre, spero di essere stata utile, saluti e alla prossima!

Serena.

Viviverde Coop - Tonico Purificante Rinfrescante
Brush Cleaning Tablet - pulisci pennelli fai da te

6 Comments

  • Reply francimakeup 6 giugno 2013 at 17:47

    Vorrei provarlo ma aspetterò magari i saldi o gli sconti

    • Reply Beltranmakeup 7 giugno 2013 at 10:37

      Sì assolutamente ti conviene prenderlo ai saldi! 😀

  • Reply eclisse83 6 giugno 2013 at 20:16

    bellissima review!! brava!! purtroppo io sto genere di prodotto lo devo ancora “capire”.. nel senso io ho occhiaie nere peste.. questo non lo posso usare perchè va nelle pieghette ma se lo usassi sopra qualco’s altro come illuminante magari mi accentua ancora più il problema.. boh.. magari son io che son tarda.,… bacionissimo :*

    • Reply Beltranmakeup 7 giugno 2013 at 10:42

      Grazie mille!

      Se hai le occhiaie scure non va proprio bene questo prodotto perché ti fa l’effetto occhio pesto, dovresti provare un correttore aranciato per bilanciare il colore scuro, questo qui di aranciato non ha proprio nulla!

      Sempre della kiko sto usando anche i correttori della linea “natural” e se non ricordo male i colori ce n’era uno che potrebbe fare al caso tuo!

      Un bacio ;*

  • Reply MrsQuasiFourty 7 giugno 2013 at 08:50

    Ce l’ho anch’io e la penso esattamente come te, come correttore occhiaie non serve a nulla, come illuminante è carino!!! io lo uso spesso sotto l’arco delle sopracciaglia e nell’arco di cupido per illuminare!!
    Ciaooo

    • Reply Beltranmakeup 7 giugno 2013 at 10:43

      Sì è vero, anche in quei casi dà un bel risultato! 😀

      Ciao!

    Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com