Beauty & Makeup omia laboratoires

OMIA laboratoires – Olio Corpo Jojoba

17 febbraio 2014

Oggi parliamo dell’ Olio di Jojoba eco biologico della marca OMIA Laboratories. Si tratta di un olio per il corpo particolarmente adatto ad idratare la pelle secca e ruvida.

Le istruzioni su come applicarlo omettono un particolare fondamentale, ovvero: devo applicarlo su pelle asciutta, umida o bagnata?

Attualmente lo sto applicando dopo la doccia sulla pelle ancora bagnata oppure aggiungo qualche goccia alla crema idratante, poiché soprattutto all’inizio, quando non sapevo dosarne per bene la quantità, la pelle risultava unta.

Nonostante sia un prodotto per il corpo, lo utilizzo anche sul viso e non mi ha mai causato problemi o imperfezioni.

Lo sto utilizzando anche come struccante: verso un paio di gocce su un dischetto di cotone bagnato (e strizzato) e lo applico su viso e occhi. Non dico di aver fatto la scoperta del secolo, ma è una tecnica ottima poiché rimuove con facilità tutte le particelle di trucco, i mascara e le matite più resistenti, e non lascia aloni o tracce sparse per il viso. Per evitare che mi possa far gonfiare gli occhi come mi accade con gli struccanti oleosi bifasici, rimuovo l’olio con l’acqua micellare e non ho mai avuto neanche la minima sensazione di gonfiore, bruciore o tutte quelle cose lì che purtroppo mi sono capitate spesso.

Due cose che invece non mi piacciono di questo prodotto sono il profumo e l’apertura. Per quanto riguarda il primo, non ne condivido la presenza in un prodotto naturale poiché se decido di utilizzare un olio di questo tipo lo faccio per la sua funzione, non perché sia profumato o meno, quindi per me la presenza del profumo è una nota stonata.

Non trovo molto pratica l’apertura perché fuoriescono troppe gocce di prodotto, che poi vanno a colare lungo i bordi del contenitore. Questa cosa spesso mi scoraggia dall’utilizzarlo perché tendo a trascorrere più tempo a pulire il contenitore che idratare me.

Il mio giudizio su quest’olio è positivo, soprattutto per la comodità di avere a portata di mano un prodotto solo che svolge più funzioni.

Questo è l’INCI del mio olio: Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Parfum.

Sul sito ne è presente uno diverso, ma viene consigliato di fare sempre riferimento all’ INCI stampato sulla confezione.

Ho pagato quest’olio 6.90 € per 100 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi.

Il prezzo indicativo è di circa 8 €.

Voi avete provato quest’olio o qualcosa della marca Omia? Come vi ci siete trovate?

Saluti e alla prossima!

Serena.

Face of the Day N°2 - Green Day
Sleek MakeUP - Dip it Eyeliner

4 Comments

  • Reply francimakeup 17 febbraio 2014 at 16:24

    No non ho mai provato quest’ olio ma potrei tenerlo in considerazione in sostituzione a quello di mandorle che mi capita di usare

    • Reply Beltranmakeup 2 marzo 2014 at 20:16

      Purtroppo sono allergica alle mandole e non so se la cosa sia estesa pure al contatto o solo all’ingestione, ma l’olio di mandorle mi ha sempre incuriosita!

  • Reply Simona 30 giugno 2015 at 14:15

    La curiosità che mi sorge è È OLIO DI JOJOBA oppure OLIO PER IL CORPO JOJOBA?
    Nel senso, io l’olio di jojoba lo uso per le ricettine che faccio in casa… Questo anche si può usare?? È una cosa che mi preme molto e nessuno mi ha mai saputo dare la risposta, voi ne sapete di più?

    • Reply Beltranmakeup 30 giugno 2015 at 15:58

      Secondo me, questo in particolare è solo per il corpo, anche perché se vedi l’inci presenta pure il profumo.
      Ne avevo visti alcuni puri su dei siti, ma purtroppo non ricordo più quali erano, mi spiace :/

    Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com