Beauty & Makeup essence

Essence – Mascara I love Extreme

26 marzo 2014

«Eppur mi son scordata di te, come ho fatto non so…». Uso il mascara I love Extreme quasi ogni giorno, l’ho comprato e ricomprato eppure non ne ho mai parlato. Concordo pienamente con chi lo definisce uno dei migliori mascara low cost in commercio, ha una resa ottima ed è nettamente superiore rispetto a molti altri suoi colleghi costosi.

La consistenza è cremosa e densa, aderisce bene alle ciglia e non le irrigidisce, anzi è talmente leggero che molte volte mi sono stropicciata gli occhi dimenticando di averlo applicato. Dona molto volume e le ciglia sembrano molto più numerose e definite.

Lo scovolino di questo mascara è particolare e gigante a dir poco. Per me non è un problema utilizzarlo dato che i miei occhi sono ancora più grandi, ma immagino che chi li abbia piccoli possa riscontrare qualche difficoltà, soprattutto perché è semplice sporcarsi le palpebre. Inoltre non so se avete notato che la forma non è regolare, ma in alcuni punti presenta delle parti vuote, prive di setole.

Il colore è un bel nero intenso ed evidente, come piace a me. Beh scusate, ma se applico il mascara voglio che si veda minimo a dieci metri di distanza. Ha un’ottima durata e col passare delle ore non ho mai riscontrato grumetti in caduta libera (a parte i casi di stropicciamento selvaggio).

La nota dolente di questo mascara è la rimozione, richiede molto tempo e ho dovuto fare parecchi tentativi prima di trovare il metodo giusto. Ammorbidisco le ciglia con l’acqua tiepida, poi applico l’olio di jojoba (con cui mi sto struccando al momento) e successivamente l’acqua micellare. È un procedimento laborioso, ma se non facessi così mi ritroverei l’alone nero indelebile sul contorno occhi.

Il mascara I love Extreme costa 3,29 € per 12 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

I prodotti Essence si trovano nelle OVS, Coin e in alcune città si trovano anche nei negozi Scarpe&Scarpe, Tigotà, Esselunga ed altri.

Voi l’avete provato o siete delle temerarie che non hanno ancora ceduto al suo fascino?

Saluti e alla prossima,

Serena.

Essence - My Skin Soft Cleansing Gel
Face of the Day N°2 - Green Day
  • Io ho provato la sua versione rosa e mi è piaciuta molto. Proverò anche lui.

    • Non ho voluto provarla perchè con gli scovolini in silicone dei mascara Essence mi sono sempre trovata male, però ora mi hai incuriosita ;P

  • Concorso su tutti i fronti. Lo uso ormai da un bel po’… e non ne posso fare a meno. Ne ho provati altri come il Maga Eyes o lo ScandalEyes Retro di Rimmel, ma non ho ottenuto gli stessi risultati del Ilove Extreme (e sono anche più cari!).
    la versione ‘rosa’ non mi fa impazzire… la trovo meno performante!

    • La versione rosa non l’ho voluta provare a causa dello scovolino in silicone, temo che sia un po’ troppo “pungente”, come quello del maximum definition.

      • Ma lo scovolino per me non è un problema; ora sto usando quello della collistar nuovo (Mascara infinito waterproof) che ha lo scovolino ‘rigido’ ma l’effetto è meraviglioso. Ciglia super lunghe! Quello rosa non mi piaceva proprio… le ciglia mi sembravano ‘nude’.
        Comunque, bel articolo! Brava!

        • Grazie! 😀 Anche io ho preso un mascara della Collistar (mascara Shock), non l’ho ancora provato perchè ne ho tanti da finire, spero sia buono.
          Gli scovolini in silicone mi piacevano, poi ho provato il mascara Maximum definition (sempre della Essence) e l’ho odiato. Prima o poi li riprenderò in considerazione 😛

  • Un mascara davvero ottimo e per rapporto qualità prezzo, anche secondo me, non ha eguali!:)

  • Pingback: Empties – Prodotti (s)terminati #5 | beltran make-up()

  • Pingback: Essence – mascara I love Extreme Crazy Volume | beltranmakeup()

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com