Beauty & Makeup kiko

Kiko – Cleansing Face Brush

13 maggio 2014

Salve a tutti!

kiko-face-cleansing

Oggi parliamo della Face Cleansing Brush della Kiko, la nuova spazzola per la pulizia del viso. L’ho acquistata subito dopo l’uscita e l’ho usata per moltissimo tempo, con molta soddisfazione.

Si presenta come una spazzola dalle setole morbide sintetiche alternate a cuscinetti in silicone per pulire e massaggiare la pelle allo stesso tempo. Le setole non sono piatte, ma piuttosto sottili ed appuntite per pulire in profondità la pelle. Nonostante ciò non risultano irritanti o aggressive.

Il resto della spazzola è formato da un’impugnatura in plastica in cui è incastrato il dischetto su cui sono inserite le setole. Pur essendo un prodotto apparentemente resistente, in realtà è molto fragile. Io sono già alla terza e non perché le due precedenti si fossero usurate, ma perché è bastata una caduta per metterle K.O.

La parte su cui sono inserite le setole, infatti, è incastrata nel manico, quindi basta una piccola scheggiatura e risulta impossibile reinserirla nuovamente e fare in modo che non si stacchi ad ogni lavaggio.

kiko-face-cleansing kiko-face-cleansing kiko-face-cleansing kiko-face-cleansing kiko-face-cleansing

La Kiko Cleansing Face Brush si può usare sia con i detergenti in gel che con quelli in crema. Io la adoro soprattutto con quelli in gel poiché mi piace il modo in cui li rende schiumosi e facili da risciacquare, ultimamente ne sto usando uno un po’ troppo compatto e con la spazzola riesco ad applicarlo e toglierlo meglio.

Quando indosso poco trucco sul viso la utilizzo anche per struccarmi. Anche in questo caso fa un ottimo lavoro e quando applico il tonico non rimane traccia di makeup sul dischetto di cotone. Nel caso di prodotti più pesanti tendo prima a rimuoverne la maggior parte con lo struccante e poi completo la pulizia con la spazzola.

Oltre a mantenere la pelle pulita, questa spazzola mi aiuta a tenere a bada i punti neri. Quando la utilizzo noto che si riducono, sono molto meno profondi e vanno via più facilmente.

Nonostante abbia utilizzato la Cleansing Face per molto tempo, non mi si è mai irritata la pelle, anche perché ciò dipende soprattutto dal detergente che utilizzo. Alcuni detergenti mi irritano anche se li applico solo con le mani, altri non mi fanno nulla anche se li spazzolo sul viso ad oltranza.

Credo che un prodotto di questo tipo per la pulizia del viso sia indispensabile per mantenere la pelle pulita ed evitare la comparsa di imperfezioni (o quanto meno limitarla). Per me è necessaria quando uso anche il fondotinta siliconico o prodotti molto pesanti, poiché le setole, a differenza delle mani, riescono a pulire in profondità anche il più piccolo e sperduto poro e possono così garantirmi una pulizia totale.

Non ho mai sofferto di gravi problemi alla pelle, ma credo che mantenerla pulita sia un’abitudine da avere a prescindere, che si abbiano problemi o meno.

La Kiko Face Cleansing Brush costa 5,90€.

Voi che ne pensate? Avete mai provato prodotti di questo tipo?

Come sempre, spero di essere stata utile, saluti e alla prossima!

Serena.

MUA - Rossetti - Shade 3, Shade 13,14 Bare, 15 Juicy
Empties - Prodotti sterminati N°1

5 Comments

  • Reply Country Rose 13 maggio 2014 at 22:24

    Ho avuto modo di provarla e mi ci sono trovata molto bene. Sono d’accordo con te, è parecchio fragile e si rompe con una caduta. Con un’offerta l’ho rimpiazzata con il face cleansing di imetec, validissimo anche lui.

    • Reply Beltranmakeup 13 maggio 2014 at 22:28

      L’ho preso pure io il Face Cleansing Imetec, ma quando sono particolarmente pigra uso solo la spazzolina Kiko e via 😀

  • Reply etomniavanitasblog 13 maggio 2014 at 23:28

    Non avendo ancora il coraggio per provare il foreo (che sarà uno dei prossimi acquisti folli ,ormai dal 2008 uso questa spazzolina qua: http://www.the-body-shop.it/it/accessori/viso/spazzola-viso-con-manico-tondo.html

    credo che sia sostanzialmente uguale a questa di kiko (che proverò appena mi si sgretolerà quella di the body shop, i problemi di fragilità sono più o meno gli stessi mi sa), senza i cuscinetti di silicone..

    • Reply Beltranmakeup 14 maggio 2014 at 19:11

      Non sapevo che anche The Body Shop l’avesse fatta :O Dalle mie parti non ci sono negozi e quando visito il sito mi soffermo sempre su altri prodotti, a saperlo!

      Il Foreo incuriosisce anche, ma tra la spazzolina Kiko e quella Imetec (simile al Clarisonic) credo che starò a posto per un bel po’ 😛

  • Reply Sephora – Disco esfoliante viso (Foto + Review) | beltran make-up 22 settembre 2014 at 21:24

    […] mento, naso e talvolta la fronte. Per il resto del viso invece mi affido alle spazzoline, come la Kiko Cleansing Face Brush o la Imetec Bellissima Face […]

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com