Beauty & Makeup MUA

MUA – Rossetti – Shade 3, Shade 13,14 Bare, 15 Juicy

19 maggio 2014

rossetti-mua2

MUA, Makeup Academy, è un marchio britannico divenuto famoso in brevissimo tempo per aver proposto dupe più o meno fedeli di prodotti di brand costosi e rinomati, spesso di alta profumeria (rimarrà nella storia il lancio della palette Undressed, proposta come l’alternativa economica alla Naked1 di Urban Decay).

rossetti-mua5 rossetti-mua1 rossetti-mua4 rossetti-mua3jpg

Tempo fa quindi ho deciso di acquistare vari prodotti e tra questi ci sono anche quattro rossetti della linea £1 Lipstick, che vengono a costare poco più di un euro.

Shade 3 è un fucsia lucido, che a me sembra anche leggermente satinato pur non presentando glitter al suo interno. Si stende facilmente sulle labbra e non lascia chiazze, non evidenzia pellicine o screpolature.

Shade 3

Shade 3

Shade 3

Shade 3

Shade 13 è un rosso, anche lui è lucido ma non presenta glitter o riflessi perlati. Anche lui si stende facilmente e non evidenzia problemi o pellicine.

Shade 13

Shade 13

Shade 13

Shade 13

Shade 14 Bare è un rosa carne chiaro ed opaco a base fredda. È un colore particolare e si può cadere facilmente nello stile cadavere. Non è adatto a tutti gli incarnati e va applicato su labbra ben idratate perché tende ad evidenziare le pellicine.

Shade 14 Bare

Shade 14 Bare

Shade 14 Bare

Shade 14 Bare

Shade 15 Juicy è impossibile da fotografare. In foto infatti sembra un bel color salmone delicato, in realtà sulle labbra fa un effetto fluo quasi Uniposca d’altri tempi. In sostanza, è uno scempio. Inoltre è pastoso, evidenzia ogni minima pellicina ed è impossibile da applicare in modo uniforme.

Shade 15 Juicy

Shade 15 Juicy

Shade 15 Juicy

Shade 15 Juicy

Shade 3, 13 e 14 sono tutti più o meno simili a livello di texture e durata. Si può applicare una matita come base, ma anche senza durano diverse ore. Il problema è che non resistono ad un pasto completo, quindi è sempre meglio portarli con sé per eventuali ritocchi.

Shade 15 per me è un caso a parte e se tornassi indietro non lo riprenderei.

picmonkey-collage5

Il packaging di questi prodotti è piuttosto approssimativo e potrebbe uscire qualche rossetto un po’ difettoso, ma dato il prezzo, non avrei chiesto qualcosa di diverso.

Ogni stick contiene 3,8 grammi di prodotto e la scadenza è di 12 mesi dall’apertura.

Voi li avete provati? Come sempre, saluti e alla prossima!

Serena.

Too Faced - Shadow Insurance Base Occhi
Kiko - Cleansing Face Brush

3 Comments

  • Reply Country Rose 19 maggio 2014 at 17:33

    Avevo Juicy Anche io, ma l’ho dato in scambio. Il colore mi stava male e mi sbatteva. Lo shade 3 invece lo uso con soddisfazione.

  • Reply Mammu 19 maggio 2014 at 19:03

    Adoro Juicy, ma ü vero che evidenza ogni imperfezione. Io lo uso con un gloss che non sia troppo trasparente, Fashionista Plumping lip glaze nella colorazione 4 Coral Couture è perfetto perché è lo stesso colore e copre le imperfezioni 🙂

  • Reply missjey7 1 giugno 2014 at 20:37

    Ciao..complimenti per il tuo blog è molto bello. Io sono nuovissima, è da una settimana che ho aperto il mio..se ti va passa da me, mi farebbe molto piacere 🙂

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com