Beauty & Makeup too faced

Too Faced – Shadow Insurance Base Occhi

15 giugno 2014

shadow-insurance-1

Oggi vi parlo di colui che per me è il primer occhi per eccellenza, l’unico che c’è sempre quando tutti mi abbandonano e che sarà sempre una certezza, ovvero la base occhi Shadow Insurance di Too Faced.

Dire che mi ci trovo divinamente sarebbe riduttivo e mi affido completamente a questo primer quando devo truccarmi per un evento importante o quando amiche coraggiose mi affidano la sorte del loro viso.

Avendone provate tante, talvolta in alcune di loro ho riscontrato un piccolo difettuccio, che vi sparo subito, così poi passiamo alle lodi. Questo primer ha una consistenza cremosa leggerissima, così leggera che sembra quasi un gel piuttosto liquidino e capita spesso che si divida in due parti, da un lato quella cremosa e dall’altro quella liquida. Non è un problema dovuto a scarsa cura del prodotto o superamento della data di scadenza, ma credo che sia proprio un difetto di formulazione, poiché mi è capitato con prodotti nuovi, appena aperti, e a quanto pare si tratta di un fenomeno piuttosto comune.

In pratica, quando lo aprite e lo andare ad applicare, vi può uscire prima un liquidino siliconico unto, e poi la crema. Quando mi succede, agito il tubetto e lo riscaldo leggermente con le mani per far amalgamare le due componenti, evitando ovviamente di schiacciarlo troppo e farlo esplodere.

shadow-insurance-2

Non essendo un difetto che penalizza la stesura degli ombretti e non intacca minimamente il lavoro, si può comunque sorvolare e amare questo primer.

Il colore è un beige chiaro, color carne, che però non copre eventuali discromie di media entità ma uniforma leggermente l’incarnato.

Il motivo per cui reputo questo primer il migliore in commercio è perché fa durare il trucco in eterno. Posso trascorrere un’intera giornata fuori casa e al ritorno ogni ombretto, matita o eyeliner applicato, non si sarà mosso o sbiadito di un millimetro.

shadow-insurance-3 shadow-insurance-4

Per me quindi la base per l’ombretto è un prodotto fondamentale e può fare realmente la differenza. Non serve solo a rendere gli ombretti più duraturi o intensi, ma crea una barriera per il sebo in eccesso e fa in modo che si eviti il più possibile l’accumulo di prodotto nella piega della palpebra.

La Shadow Insurance non è economica ma è un ottima base su cui investire. Basta una puntina di prodotto per entrambi gli occhi e vi assicuro che ogni tubetto dura molto più di quanto si possa immaginare.

Il prezzo è di 17,90 € per 11 grammi di prodotto ed una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

Spero di essere stata utile, saluti e alla prossima!

Serena.

Omnia Botanica - Gel detergente delicato viso con olio di rosa mosqueta purissimo biologico
MUA - Rossetti - Shade 3, Shade 13,14 Bare, 15 Juicy

1 Comment

  • Reply Empties – Prodotti (s)terminati N°9 15 luglio 2016 at 11:25

    […] LA BASE. Davvero, ne ho provate altre, vorrei provarne altre, ma alla fine torno sempre da lei. L’ho già lodata ampiamente in passato e continuo a trovarla perfetta, anzi, non so se abbiano cambiato anche la formulazione oltre al […]

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com