Beauty & Makeup omnia botanica

Omnia Botanica – Gel detergente delicato viso con olio di rosa mosqueta purissimo biologico

21 giugno 2014

omnia botanica

Salve a tutti! Oggi parliamo del gel detergente delicato per il viso con olio di rosa mosqueta di Omnia Botanica.

omnia botanica

Il punto di forza di questa marca è di produrre prodotti con ingredienti di origine 100% naturale e biologica, nel pieno rispetto dell’equilibrio della nostra pelle. Oltre alla linea alla Rosa Mosqueta ne sono presenti altre, ugualmente interessanti, come quella al karitè o all’aloe.

Ho iniziato ad usare il gel detergente delicato in inverno, quando la mia pelle dà i numeri a causa del freddo, e sto continuando ad usarlo nonostante l’aumento della temperatura, poiché si è rivelato realmente delicato e non mi ha causato problemi, imperfezioni, secchezza, punti neri né pori dilatati.

Ho utilizzato questo gel in combinazione con le spazzole per la pulizia del viso (Kiko e Imetec) e mi ci sono trovata bene nonostante faccia poca schiuma. Lo applico sul viso bagnato dopo essermi struccata, quindi non saprei dire se rimuova trucco abbondante, ma di certo contro gli ultimi residui è efficace. L’unico problema è che ci vuole veramente tanto tempo per risciacquarlo e spesso mi aiuto con delle spugnette per far prima.Se non si rimuove bene lascia quella sorta di patina fastidiosa che si riscontra spesso con questi detergenti in gel.

Un’altra caratteristica che potrebbe disturbare è l’odore di rosa mosqueta, davvero molto intenso e persistente. Se non vi piace vi consiglio vivamente di non acquistare questo prodotto perché potrebbe darvi parecchio fastidio.

Il gel detergente mi è stato regalato insieme ad un tonico e non ne conosco precisamente il prezzo (credo che sia inferiore ai 10 €), e il flacone contiene 75 ml di prodotto per una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

I prodotti Omnia Botanica sono reperibili nei centri commerciali Auchan, da Acqua&Sapone ed è possibile acquistarli anche su internet.

Voi l’avete provato?

Saluti e alla prossima.

Serena.

Makeup look - ColourShock Eyeliner
Too Faced - Shadow Insurance Base Occhi

9 Comments

  • Reply Country Rose 21 giugno 2014 at 19:54

    Sembra davvero un buon prodotto! 🙂

  • Reply andoutcomesthegirl 23 giugno 2014 at 10:58

    Non ho mai provato Omnia Botanica ma anche una mia amica, che da poco è passata al bio per quanto riguarda la skincare, mi ha consigliato questa marca e infatti non vedo l’ora di terminare il mio gel detergente Garnier per provarne uno di questi! Trovo interessante il tuo post, ma a livello di pelle come l’hai vista poi dopo l’utilizzo? Ti sembra che aiuti a mantenere il viso pulito dal sebo in eccesso? Ti ha giovato a livello di brufoli (se ne hai)?

    • Reply Beltranmakeup 23 giugno 2014 at 12:22

      Ciao! Non ho problemi di brufoli e neanche di sebo in eccesso, quindi cercavo soprattutto un prodotto delicato, che non tirasse la pelle e che non mi facesse esplodere punti neri in ogni dove (questi mi escono con una facilità impressionante) e il detergente Omnia Botanica non mi ha delusa.
      Pulisce bene ma in modo delicato, considera poi che lo utilizzo con le spazzoline quindi riesco ad andare ancora più in profondità e la pelle non mi si è distrutta nè seccata nè andata in frantumi, come spesso mi accade in inverno.

      • Reply andoutcomesthegirl 23 giugno 2014 at 13:26

        grazie! ci saranno sicuramente altre tipologie magari più adatte ad una pelle grassa..spero di riuscire a trovarle al super così le testo!! hai anche la crema idratante per caso?!

        • Reply Beltranmakeup 23 giugno 2014 at 13:38

          Prego 😀

          Ho provato la crema al miglio e avena ma non mi è piaciuta, nè per la consistenza nè per l’odore (l’ho terminata usandola sui piedi, ma con grande sforzo)

          • andoutcomesthegirl 23 giugno 2014 at 13:51

            :O noooo! stavo meditando, guardando sul sito, che potesse andar bene..anche se mi sembra di capire che abbiano tutte creme ricche e per la mia pelle grassa direi che non vanno molto bene -.-

          • Beltranmakeup 23 giugno 2014 at 14:39

            Sì, era molto ricca e a me si stendeva a “trucioli”, mentre la stendevo mi trovavo tante palline di crema appiccicate alle dita 🙁
            L’odore poi non mi piaceva proprio e ad un certo punto non mi andava più di usarla sul viso.

          • andoutcomesthegirl 23 giugno 2014 at 14:43

            argh :O

  • Reply Empties! Prodotti (s)terminati #2 | beltranmakeup 4 luglio 2014 at 08:25

    […] olio di rosa mosqueta: eh sì, anche lui è giunto al termine. Ne ho parlato di recente in questo post e le mie considerazioni non sono cambiate, non mi ha causato problemi, è delicato e odore a parte […]

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com