Beauty & Makeup wet n wild

Wet n Wild – Color Icon Palette Comfort Zone

13 gennaio 2015

comfort-zone-2

La Comfort Zone di Wet n Wild è da tempo una delle mie palette preferite, non solo per quel famoso ombretto di cui tutti hanno sentito parlare, ma perché è prodotto low-cost davvero soddisfacente e molto interessante.

Il packaging è molto essenziale, pratico e piuttosto compatto. All’interno sono presenti otto cialdine di ombretti ed un pennellino piuttosto trascurabile.

comfort-zone-3 comfort-zone-6 comfort-zone-4 comfort-zone-5

Di questi otto ombretti, sei presentano una texture setosa, sono molto pigmentati e hanno un’ottima resa sugli occhi. Si sfumano facilmente e con un buon primer durano tranquillamente tutto il giorno.

Due ombretti invece sono piuttosto scadenti, hanno una cialda molto dura, da cui si fatica a prelevare il prodotto che poi, una volta applicato, diventa un’ombra poco evidente e difficilissima da sfumare.

Questi due ombretti sono il “Crease” sul lato destro, tendente al verde scuro e il “Definer” sul lato sinistro, tendente al marrone-borgogna. Non ho idea del perché siano così diversi rispetto agli altri, ma non riesco proprio a farmeli piacere. Non sono piacevoli da applicare e si stendono a chiazze.

comfort-zone-9 comfort-zone-10 comfort-zone-11 comfort-zone-12 comfort-zone-13 comfort-zone-14 comfort-zone-15 comfort-zone-1comfort-zone-8 comfort-zone-7

Dagli swatches non si può cogliere pienamente la bellezza dei colori di questa palette e vi consiglio di acquistarla perché vi stupirà. Per me vale la pena acquistarla già solo per un colore particolare, quello che ho citato all’inizio, il numero 8 (“Definer” a destra) perché è il dupe di alcuni ombretti costosi molto popolari, tra cui il Club di Mac o il Laber Whore (ora Petals to the Metal) di Too Faced. Io non ho questi ultimi, ma li ho provati tante volte in profumeria e posso dire che l’ombretto Wet n Wild supera di gran lunga il Mac, sia a livello di riflessi che di resa, nonché di pigmentazione. Con il Too Faced siamo sullo stesso livello, ma con una bella differenza di prezzo.

Il prezzo è di circa 6 € per 8,5 grammi di prodotto e una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

I prodotti Wet n Wild si trovano in alcune profumerie, su siti internet ed anche nei punti vendita Ovs e Coin, quindi avete solo l’imbarazzo della scelta!

Saluti e alla prossima,

Serena.

Venus - Acqua Micellare viso, occhi, labbra
Empties - Prodotti sterminati N°6

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com