Beauty & Makeup venus

Venus – Acqua Micellare viso, occhi, labbra

3 febbraio 2015

acqua-micellare-venus-1

«She’s got it. Yeah, baby, she’s got it. I’m your Venus, I’m your fire. At your desire.» Non volevo scomodare Shocking Blue e Bananarama, ma questa canzone mi viene in mente ogni volta che uso l‘acqua micellare Venus.

acqua-micellare-venus-2 acqua-micellare-venus-3

Le acque micellari, ormai sono famosissime e si trovano ovunque. Non bisogna più spendere un patrimonio per poterle provare ed anche i marchi più economici offrono prodotti di ottima qualità. L’acqua Venus è una di questi ed è sicuramente tra i miei preferiti.

Il packaging, in plastica trasparente, presenta un erogatore a pompetta, o meglio a fontana. Fuoriesce sempre troppo prodotto ed è difficile dosarlo nella giusta quantità.

L’acqua micellare è trasparente e ha una leggera profumazione, per nulla fastidiosa. Ha un’elevata azione struccante e riesce a rimuovere anche i prodotti più insistenti. La utilizzo anche per struccare la rima interna degli occhi e non mi ha mai provocato irritazioni, reazioni allergiche o qualunque altro tipo di problema. Di solito, dopo essermi struccata, lavo il viso anche un con detergente. Non nego però di essere andata a dormire evitando questo passaggio e col solo utilizzo dell’acqua micellare non ho avuto problemi di impurità o brufoli, poiché rende la pelle liscia, morbida, ma non unta né appiccicosa.

Se vi struccate con gli oli, potete usarla per rimuoverli ed eliminare le ultime tracce di trucco. Io utilizzo spesso l’olio di cocco ed uso l’acqua micellare per rimuoverlo bene sugli occhi, altrimenti mi ritroverei con gli occhi gonfi nel giro di qualche ora.

Non crea problemi alle pelli sensibili e può essere utilizzata da chi ha problemi con il latte detergente o ha una pelle particolarmente reattiva.

Il prezzo dell’acqua micellare è di circa 4 € per 12 ml di prodotto e una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

Makeup look - Cherry Bomb
Wet n Wild - Color Icon Palette Comfort Zone
  • Pingback: Empties – Prodotti (s)terminati N°7 | beltranmakeup()

  • Grazie per la recensione! Secondo te, l’acqua micellare potrebbe essere utilizzata per la semplice detersione quotidiana del viso? Ho una pelle particolarmente sensibile. Da poco tempo, anch’io ho creato un blog dedicato alla “cura di sé” (https://weblogkosmos.wordpress.com/), dove ho iniziato a recensire alcuni dei miei prodotti preferiti. Sarei davvero felice se gli dessi un’occhiata. Complimenti per il tuo blog e in bocca al lupo per il futuro!

    • Certo, se hai la pelle sensibile puoi usarla tranquillamente come detergente quotidiano, soprattutto perché ha una texture leggera e non unge il viso né lo appiccica.
      A presto!

      • Grazie infinite! Mi sono iscritto al tuo blog e, da ora, ti seguirò con immenso piacere! 🙂

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com