Beauty & Makeup nabla

Nabla – Entropy

27 febbraio 2015

entropy-1Le cose sono andate più o meno così: « Oddio c’è una bioprofumeria (La Biotique di Napoli)! Oddio Nabla! Oddio gli ombretti! Oddio Entropy *_* » e lì un breve collasso. Ovviamente non sono stata così scaltra da acquistarlo subito. Salvo poi metterlo in saccoccia come auto-regalo dopo un paio di settimane.

entropy-2

Non avevo mai visto i prodotti Nabla dal vivo, non avevo ancora fatto acquisti online perché ero troppo indecisa su cosa prendere, ma quando mi sono trovata a testarli dal vivo, ho capito che Entropy sarà solo il primo di una lunga serie.

La mia attenzione per ora è incentrata principalmente sugli ombretti. I colori sono tutti bellissimi, alcuni si avvicinano di più ai miei gusti, altri meno, ma hanno una qualità sbalorditiva. Quando ho provato Entropy per la prima volta sono rimasta colpita dalla sua pigmentazione e dalla facilità con cui si stendeva sulla pelle, e il bello è che non ho ancora capito di che colore è.

entropy-6 entropy-5 entropy-4 entropy-3 entropy-7 entropy-8

entropy-9

A parte l’innamoramento lampo per qualche palette milionaria, era da tempo che non desideravo acquistare ombretti singoli e se ho ceduto è proprio perché quelli di Nabla mi hanno davvero stupita.

Anche i correttori mi hanno fatto una buona impressione e credo che in futuro li proverò. I Liquid Tech Lip Color poi sono un sogno, ma non li ho voluti proprio provare perché mi ci sarei fissata all’istante e con tutti quei colori disponibili avrei fatto venire un esaurimento alla proprietaria della profumeria e alle povere amiche che mi avevano accompagnata.

Incredibile ma vero invece, il mascara Le Film Noir non mi ha colpita. Sarà che ne ho altri aperti da finire e mi sono ripromessa di non aprirne più di uno alla volta, ma sono stati ben altri prodotti ad attirare la mia attenzione.

Un prodotto di cui non c’era il tester era la matita occhi Bombay Black, credo in realtà che non sia proprio venduta nella bioprofumeria perché contiene siliconi. In ogni caso sono piuttosto certa della sua qualità perché ne ho sentito parlare ovunque.

I prodotti Nabla inoltre sono Made in Italy, Cruelty Free, Vegan, formulati senza siliconi, prodotti petrolchimici, parabeni, oli minerali, ftalati, PEG, EDTA ed hanno un rapporto qualità-prezzo eccezionale.

Talmente buoni che ho dovuto togliere l’incarto dell’ombretto dalle grinfie di Devil che aveva ben pensato di assaggiarlo.

Il prezzo di Entropy (e degli altri ombretti refill) è di 6,50 € per 2,5 grammi di prodotto e 12 mesi di scadenza dall’apertura.

E voi che rapporto avete con Nabla? Io non ci credevo, ma mi sono presa una bella cotta.

Serena.

Omia Laboratoires - Aloe Dermo Gel Lenitivo
Glenova - Crema Fluida Corpo
  • Questi ombretti sono meravigliosi. Entropy è tra i miei più amati.

    • Quali mi consigli? Voglio prenderne altri *_*

      • Madreperla e mimesis insieme ad entropy sono i miei preferiti.

        • La prossima volta che vado in profumeria li provo, grazie mille! <3

  • Entropy è uno degli ombretti Nabla che preferisco nella mia liberty six <3

    Comunque, volevo segnalarti che ti ho taggata nel mio ultimo post:
    https://seredimakeup.wordpress.com/2015/02/27/tag-la-mia-bio-wishlist/
    Spero ti faccia piacere 😉

  • Entropy è meraviglioso! Da solo e con altri ombretti, lo uso spessissimo!! Io amo anche Extravergin e Glitz! E il correttore, il mio preferito di sempre!! Per i liquidtech…hai ragione, stacci lontana finchè puoi! Creano dipendenza 😉
    GreenTea

    • Il correttore lo consigli allora? Mi sa che cedo allora ;D Mi sto segnando tutti questi ombretti così la prossima volta che torno in profumeria li provo!

      • Si, il correttore per quanto mi riguarda ha il colore e la consistenza perfetta per coprire le occhiaie e star fermo tutto il giorno!! 🙂
        GreenTea

        • Uh e allora lo prendo, in profumeria c’era pure. Quale colore hai provato tu?

          • Il 2.0! Ho una carnagione medio chiara! È aranciato al punto giusto 😉

          • Ho pensato a quello anche io, allora lo metto in lista! Grazie mille!

  • io pure non credevo, ma Nabla è uno dei miei brand preferiti e ho provato quasi tutto (o almeno ho provato uno di tutto) ed è proprio valido.
    Entropy non mi fa impazzire perché è un tipo di colore che non mi sta particolarmente bene ma in gamma ne hanno svariati altri che adoro (tipo Cattleya o Eternity, per dirne due che indosso anche oggi XD)

    • Segno anche loro in lista va’ 😀 Entropy è un colore particolare (non che gli altri siano banali), ero indecisa tra lui e un altro (di cui non ricordo il nome) e una mia amica mi ha convinta a prendere lui perché ha detto che è il “color Serena”, però erano tutti davvero belli.
      Sicuramente quando tornerò in profumeria li riproverò, anche perché ne sto cercando uno che funga anche da illuminante per il viso, se c’è ;P

      • Atom o Christine degli H2O, se vuoi vederli indossati cercali sul mio blog, specie il secondo come illuminante viso l’ho usato tantissimo ;D

        • Vado! Io ho solo un vecchio illuminante della elf che ormai sta pure tirando le cuoia, ma non sono ancora pronta per il grande passo verso i vari Soft&Gentle, Mary-Lou Manizer, ecc ecc…

          • secondo me quelli son prodotti famosi ma esistono tantissimi illuminanti belli in giro… tra l’altro Soft and gentle non mi piace proprio, me l’han messo per il trucco del compleanno da MAC l’anno scorso e lo trovo troppo sbrillo su di me…

          • A me piace, però non voglio spendere una barca di soldi solo per lui, non è tra i prodotti per cui muoio .-. anche perché la maggior parte delle volte manco lo uso quell’illuminante che ho, ma ci vado giù direttamente con gli ombretti pure sul viso, perciò mi interessano i Nabla.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com