Beauty & Makeup omia laboratoires

Omia Laboratoires – Aloe Dermo Gel Lenitivo

2 marzo 2015

omia-dermo-gel-aloe-1Avevo in mente già da tempo di scrivere un post sul gel d’aloe vera Omia e lo spunto me l’ha dato il mio povero dito, che ho ben pensato di cuocere in padella qualche giorno fa (per non parlare poi dei segni che mi lascia Devil coi suoi agguati).

omia-dermo-gel-aloe-2 omia-dermo-gel-aloe-3 omia-dermo-gel-aloe-4

Sono anni ormai che utilizzo i gel d’aloe perché si prestano a molteplici funzioni e sono utilissimi, sono ottimi  come dopo-sole e lenitivi post-depilazione, idratano la pelle, aiutano a risanare le scottature, insomma, servono sempre.

Il Dermo Gel Omia inoltre è un gel composto al 90% da Aloe Vera e non presenta profumo, parabeni, oli minerali, PEG, siliconi e coloranti sintetici e proviene da coltivazione biologica certificata. È testato al nichel, cobalto e cromo e non è testato sugli animali. In pratica, presenta le caratteristiche giuste al posto giusto.

Conoscevo bene la sua efficacia per quanto riguarda l’idratazione della pelle perché lo applico quasi quotidianamente sul viso, ma non credevo potesse aiutarmi a placare la bruciatura che mi ero fatta. Mi ero già preparata alla visione di quelle orribili e molli bolle d’acqua giganti, che scoppiano al momento meno opportuno facendo ancora più male, e invece il mio dito è immacolato, come se nulla fosse successo. Subito dopo l’incidente culinario ne ho applicato uno strato abbondante ed ho lasciato che si asciugasse, ripetendo poi l’operazione un paio di volte al giorno. Nel giro di un paio di giorni il mio dito era come nuovo, nessun dolore, nessuna bolla d’acqua, per farla breve, nessun segno del danno che avevo combinato.

Fortunatamente, nei giorni in cui non mi scotto in padella, mi piace utilizzarlo al posto della crema idratante, oppure unito alle creme troppo corpose per alleggerirle ed evitare che facciano la scia bianca sul viso. Funziona benissimo dopo la depilazione e aiuta a prevenire bollicine, rossori e irritazioni.

Può essere applicato anche sui capelli al posto della spuma o per fare degli impacchi nutrienti. Insomma, un prodotto dai mille usi.

Il prezzo del Dermogel può variare dai 6 agli 8 € per 150 ml di prodotto e 6 mesi di scadenza dall’apertura.

Ormai i prodotti Omia sono facilmente reperibili e vi consiglio di provare questo gel perché ne vale la pena.

Serena.

Empties - Prodotti (s)terminati N°7
Nabla - Entropy

11 Comments

  • Reply Kami 2 marzo 2015 at 19:32

    Lo voglio provare! Adesso sto usando il latte corpo all’aloe. L’ho utilizzato dopo la ceretta..fantastico!

    • Reply Beltranmakeup 2 marzo 2015 at 22:09

      Latte corpo sempre Omia? :O Comunque è ottimo, ha una quantità di aloe elevata, molto di più rispetto a tanti altri gel in commercio.

      • Reply Kami 3 marzo 2015 at 21:16

        Si Si 🙂

  • Reply Francesca Trucco 3 marzo 2015 at 10:10

    Ha delle caratteristiche strepitose ed un buon prezzo, credo che lo proverò grazie. Inoltre da tempo desidero provare questo marchio che vedo sempre alla COOP e DOC, il che me lo rende …come dire…familiare. Ti aspetto sul mio blog ;-), magari per qualche scambio di opinioni. . Grazie anticipatamente

  • Reply milegaia 3 marzo 2015 at 17:06

    Ho quasi tutto dell omia.. È buonissima anche la crema corpo all argan!!! 🙂

    • Reply Beltranmakeup 3 marzo 2015 at 20:11

      In lista pure lei allora, ora ne sto provando una della Nivea (riciclata da mia mamma) che non mi piace affatto, ma passerò a qualcosa di meglio appena riuscirò a finirla!

  • Reply Beltranmakeup 3 marzo 2015 at 20:27

    Eh non si buttano, però è un bottiglione di duecento litri ç_ç non so quando lo finirò purtroppo 🙁 intanto segno la tua così vado a colpo sicuro.

  • Reply Country Rose 3 marzo 2015 at 20:32

    Anche io lo uso sulle bruciature e lo amo anche per questo.

    • Reply Beltranmakeup 3 marzo 2015 at 21:17

      Indispensabile ormai, ed anche l’unico rimedio che per me funziona!

  • Reply Beltranmakeup 3 marzo 2015 at 21:16

    ‘Ste mamme, comprano i prodotti e poi noi figlie dobbiamo smaltirli! 😀

  • Reply Empties – Prodotti (s)terminati N°7 | beltranmakeup 3 giugno 2015 at 09:05

    […] 3) Omia Laboratoires – Dermo Gel aloe vera: il gel d’aloe è quasi una panacea per tutti i mali, tendo ad usarlo sul viso come idratante, sulle scottature, sulle mie mani particolarmente tediate dall’allergia onnipresente e mi piace sempre, tanto. Il Dermo Gel Omia inoltre ha un buon inci ed il 90% di aloe vera, quindi lo acquisto sempre è davvero molto utile. (Review QUI) […]

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com