Beauty & Makeup mesauda

Mesauda – Matitone Ombretto 4Ever Shadow

4 novembre 2015

mesauda-4ever-shadow-2

Mesauda è un promettente brand italiano che finalmente inizia a diffondersi in molte città. La cosa non può che farmi piacere e siccome ho già provato diversi prodotti, oggi vi mostro il Matitone Ombretto 4Ever Shadow nella tonalità N° 104, Marrone Perlato.

Si tratta di un classico matitone ombretto di un bellissimo color marrone con riflessi rame, argento, borgogna e altre duecentomila tonalità che non riesco a cogliere. La texture è mediamente cremosa, simile a quella dei Long Lasting Stick Eyeshadow di Kiko o i Jumbo Eye Pencil di NYX e il colore è subito pieno ed intenso.

mesauda-4ever-shadow-2 mesauda-4ever-shadow-6 mesauda-4ever-shadow-5

Di solito applico il matitone direttamente sulla pelle e lo sfumo in fretta con le dita, perché nel giro di pochi secondi si fissa e diventa poi impossibile da spostare. Per questo motivo tendo ad utilizzarlo spesso senza primer e mi dura intatto per ore e ore. Se invece avete problemi di palpebre oleose e i prodotti vi si accumulano nelle pieghe, allora è meglio andare sul sicuro e applicare una base.

Il colore N°104 è molto particolare e lo utilizzo sia da solo che come base per enfatizzare altri ombretti, ma anche come eyeliner prelevandolo direttamente con un pennello angolato perché, pur fissandosi in fretta, è possibile stratificarlo senza che si vengano a creare chiazze o spostamenti indesiderati di colore.

Dato che la punta è morbida e almeno io l’ho già spezzata un paio di volte, vi consiglio di applicarlo con delicatezza, anche perché essendo molto pigmentato non ha bisogno di essere applicato con forza, ma basta una leggera pressione.

mesauda-4ever-shadow-4

I Matitoni Ombretto 4Ever Shadow sono disponibili in 10 tonalità e io per ora ho provato solo la N°104, ma darò sicuramente uno sguardo anche alle altre.

Il prezzo si aggira intorno ai 6 € per 1,6 grammi di prodotto e la scadenza dall’apertura è di 24 mesi.

I prodotti Mesauda sono anche Cruelty Free e quindi Devil approved.

approvedpicc

Quest’anno Mesauda sarà nuovamente presente alla fiera Aestetica di Napoli e se non avete ancora provato nulla, vi consiglio di dare un’occhiata ai prodotti.

Conoscete o avete provato qualcosa di questo brand? Cosa ne pensate?

Serena.

Wet n Wild - CoverAll Liquid Concealer Wand
Makeup look - Stiletto

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com