Beauty & Makeup wet n wild

Wet n Wild – CoverAll Liquid Concealer Wand

16 dicembre 2015

coverall-concealer-3

Wet n Wild CoverAll Liquid Concealer Wand: correttore economico del secolo o big ciofeca? Dopo averlo provato per tanti mesi, posso dirvi tranquillamente a quale conclusione sono giunta.

coverall-concealer-4 coverall-concealer-5

Mi sono approcciata al CoverAll  con le migliori intenzioni, dato che ho sempre utilizzato correttori liquidi e non ho mai avuto particolari problemi. Almeno fino ad ora, perché devo ammettere che questo correttore è decisamente il peggiore mai provato, e ora vi spiego il perché.

Il CoverAll è disponibile in tre tonalità e io ho scelto la Beige, perché mi sembrava la più adatta a correggere le piccole imperfezioni del viso e ad attenuare le occhiaie poco evidenti. Il suo colore infatti è un carne chiaro con sottotono salmone, apparentemente perfetto per coprire le occhiaie e illuminare allo stesso tempo la zona circostante.

coverall-concealer-6 coverall

Ovviamente, mai pensiero fu più sbagliato. O meglio, l’idea di partenza era perfetta, ma ben presto mi sono resa conto di essermi trovata davanti al peggior correttore mai usato, almeno per quanto riguarda la situazione occhiaie. La consistenza dovrebbe essere liquida, come suggerisce anche il nome, e lo è, ma è anche molto secca e ciò si capisce subito, appena si tenta di sfumare il prodotto sulla zona in cui è stato applicato.

Ho provato ad usarlo sia con il primer che senza, sia dopo il fondotinta che prima, sia con i polpastrelli che i pennelli che le spugnette, ma il risultato ottenuto è sempre e solo catastrofico. Questo prodotto infatti si sgretola sulla pelle ed è impossibile da sfumare. Inoltre più si tenta di correggere la situazione e più peggiora: aggiungendo altro prodotto infatti si accumula solamente in altri punti, si sposta da altri o scompare nel nulla, ma una stesura uniforme ed omogenea praticamente non esiste.

Avete presente quegli smalti effetto “Cracked” che tanto andavano di moda qualche anno fa? Ecco, immaginate quel risultato sotto gli occhi e avrete un’idea chiara di cosa si ottiene con questo correttore.

Sulle imperfezioni del viso si comporta un po’ meglio perché non c’è bisogno di sfumarlo, quindi rimanendo fermo in un punto non può arrivare a sgretolarsi, non avendo la possibilità di muoversi dove gli pare. Sebbene sia una magra consolazione, non è il motivo principale per cui l’avevo preso, ma lasciamo stare.

In conclusione, vi consiglio vivamente di non acquistarlo. Costa pochissimo e la tentazione di provarlo c’è, ma non ne vale assolutamente la pena (Circa 3 € per 7,15 ml di prodotto e 18 mesi di scadenza dall’apertura).

Se non avete mai provato i prodotti Wet n Wild vi consiglio di lanciarvi sui rossetti o sulle palette di ombretti, ma lasciate perdere questo correttore.

Se invece l’avete provato con gli stessi tragici risultati fatemi sapere, così mi sento meno sola.

Serena.

Nabla Artika Collection- Rossetti Diva Crime
Mesauda - Matitone Ombretto 4Ever Shadow

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com