Beauty & Makeup kiko

Kiko Milano – Natural Concealer

16 marzo 2016

natural-concealer-1

I Natural Concealer di Kiko sono prodotti che acquisto ormai da anni, probabilmente sono stati i miei primi correttori in assoluto e direi che è giunta l’ora di parlarvene.

I tre colori che compro a ripetizione sono: N°02 Naturale, N°03 Medio e N°04 Verde.

Il N°02 ha un sottotono giallo ed è un ottimo correttore illuminante, sia per il contorno occhi sia per mettere in risalto altri punti del viso. La texture è leggera e non evidenzia rughe o imperfezioni. Ha una copertura media ed è adatto a chi ha piccole imperfezioni e poche occhiaie.

Natural Concealer N°02

Natural Concealer N°02

Il N°03 ha un sottotono aranciato ed è particolarmente indicato per coprire le occhiaie bluastre. Ha una texture molto sottile e una copertura media, quindi se da un lato non segna le rughette degli occhi e non secca la pelle, dall’altro è inevitabilmente adatto solo a chi deve correggere poco, perché su occhiaie molto scure non è abbastanza efficace e sarebbe sicuramente meglio intervenire con un “corrector”, come dicono le inglesi, o comunque con prodotti maggiormente pigmentati.

Natural Concealer N°03

Natural Concealer N°03

Il N°04 è adatto ad attenuare e coprire i rossori del viso e devo dire che funziona piuttosto bene. Ci sono momenti in cui praticamente me lo spalmo su tutto il viso e non secca affatto la pelle, non la segna minimamente e non intacca gli altri prodotti che applico successivamente. Talvolta mi capita anche di unirlo al primer per farne uno colorato e quindi leggermente più “correttivo”.

Natural Concealer N°04

Natural Concealer N°04

Il nome di questi prodotti li descrive in maniera perfetta, Natural, perché si tratta di correttori leggeri, quasi impalpabili, che regalano un effetto naturale, non artificiale e non fanno strato. La texture è molto leggera, mediamente pigmentata e di conseguenza mediamente coprente, adatta quindi a correggere imperfezioni, occhiaie e problemi poco marcati.

N°02, 03, 04

N°02, 03, 04

n°02, 03, 04

n°02, 03, 04

Io di solito li applico sulla zona interessata e li faccio asciugare qualche minuto, poi li stendo aiutandomi con le dita, la spugnetta o un pennello e in questo caso il prodotto aderisce meglio alla pelle e si fissa, risultando pure leggermente più coprente. Applicandoli e sfumandoli senza farli riposare, si finisce col portarli via e renderli praticamente invisibili.

Se non avete particolari problemi o imperfezioni, vi consiglio di provare questi prodotti, che tra l’altro sono pure abbastanza economici.

I Natural Concealer costano infatti 5,50€ per 3,8 ml di prodotto e 18 mesi di scadenza dall’apertura e si possono acquistare si nei negozi che su sito.

I cosmetici Kiko inoltre sono Cruelty Free e quindi Devil approved!

approvedpicc

Alla prossima.

Serena.

Nyx Italia Face Awards 2016- 桜の花 (Sakura no hana)
Haul - Saldi Kiko Cosmetics

1 Comment

  • Reply Empties – Prodotti (s)terminati N°9 6 giugno 2016 at 10:32

    […] non secca la pelle, non fa strato, si stende facilmente e ha una bella resa. Ve ne ho già parlato in un post e il mio giudizio è non è cambiato: mi piaceva, continua a piacermi ed è un ottimo correttore […]

  • Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com