Beauty & Makeup essence

Essence – Arrivederci… e grazie

1 ottobre 2016

essence

Essence è uno dei miei brand low-cost preferiti, perfetto sia per chi si sta avvicinando al mondo del makeup sia per le  veterane esperte. C’è una cosa, però, che non capirò mai: perché, e ripeto, perché ogni volta che tolgono dei prodotti dal commercio riescono a togliere sempre i miei preferiti?

Ok che per lo più si tratta degli stessi prodotti riproposti con packaging diversi senza alterare la sostanza, ma ci sono davvero cose orribili che rimangono in commercio per anni e al contrario prodotti validi che vanno via così, senza lasciar traccia.

A ‘sto giro fortunatamente il mio prodotto preferito verrà semplicemente riproposto, e direi che sia il caso di iniziare da lui, ovvero, dalla matita Gel Eyepencil Waterproof. Ne ho parlato già in passato e non so quante volta l’ho ricomprata perché si tratta di un prodotto formidabile. Una matita automatica, dal colore pieno e intenso già dalla prima applicazione, che si fissa e non va più via. Inizialmente non riuscivo ad applicarla bene, quando la ripassavo sui punti in cui l’avevo già applicata, andava via, poi ho capito semplicemente che bisognava applicarla una volta sola, in un solo senso e scorreva liscia come l’olio (ci siamo capite, so che ci siamo capite).

Gel Eyepencil Waterproof

Gel Eyepencil Waterproof

Gel Eyepencil Waterproof

Gel Eyepencil Waterproof

Gel Eyepencil Waterproof

Gel Eyepencil Waterproof

Anche il Silky Touch Blush n°20 Babydoll, si congeda con onore. Credo che sia stato in assoluto uno dei miei primi prodotti della Essence, ce l’ho da un vita e l’ho usato tanto. Il colore è un bel rosa caldo leggermente pescato, con microglitter che scompaiono nell’etere quando si va ad applicare il prodotto, e la texture è morbida ma non polverosa. L’effetto finale è il classico “faccia della salute”, che non guasta mai. Ha una copertura media, ma si riesce a stratificare per ottenere una maggiore intensità. Si stende in maniera uniforme e non lascia chiazze. Se lo trovate prendetelo perché è davvero un bel prodotto.

Silky Touch Blush n°20, Babydoll

Silky Touch Blush n°20, Babydoll

Silky Touch Blush n°20, Babydoll

Silky Touch Blush n°20, Babydoll

Silky Touch Blush n°20, Babydoll

Silky Touch Blush n°20, Babydoll

Salutiamo anche il Top Coat High Gloss della linea Better Than Gel, fortunatamente non andrà via per davvero ma cambierà soltanto look. Ve ne ho già parlato in un post e posso dire di averlo adorato dall’inizio alla fine. Lo ricomprerò di sicuro anche col nuovo packaging perché i top coat Essence sono tra i miei preferiti in assoluto e hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo.

top coat high gloss

Top Coat High Gloss

Un prodotto che invece andrà in pensione senza sostituti è lo smalto No Make-up Look dall’effetto cipriato n°03 Powdery Nude che a me, tanto per cambiare, è piaciuto tantissimo. Alla linea Powdery Nude appartenevano tre o quattro smalti color carne dall’effetto opaco, comodissimi per dare una sistematina veloce alle unghie quando si ha poco tempo a disposizione. Anche se ha una texture densa e corposa, si asciuga velocemente e in modo uniforme. Gli altri colori della linea erano bruttini, ma questo no e secondo me poteva tranquillamente rimanere in commercio. Secondo Essence no, ovviamente 🙁

No Make-up Look n°03 Powdery Nude

No Make-up Look n°03 Powdery Nude

No Make-up Look n°03 Powdery Nude

No Make-up Look n°03 Powdery Nude

No Make-up Look n°03 Powdery Nude

No Make-up Look n°03 Powdery Nude

I prodotti della Essence non sono testati sugli animali e quindi ci piacciono ancora di più!

approvedpicc

E questo è quanto, spero che riusciate a trovare e provare qualcuno di questi prodotti e nel frattempo vi lascio il link alle nuove uscite!

Alla prossima!

Serena.

Wet n Wild - Megaglo ™ Highlighting Powder
Makeup look - LadyM

4 Comments

  • Reply Angela The Unkissable 2 ottobre 2016 at 12:19

    Per fortuna il top coat viene riproposto con un altro packaging! Non posso farne a meno, ne ho sempre uno di scorta!

    • Reply Serena Beltrán 4 ottobre 2016 at 14:46

      Sono curiosa di provare anche gli altri prodotti per le unghie. Essence su questo è sempre una certezza!

  • Reply Valentina Bollino 2 ottobre 2016 at 15:45

    anche a me all’inizio piaceva la matita gel Essence, poi l’ho abbandonata per qualche mese e adesso è bella dura, scrive sempre ed il tratto è sempre bello pieno, ma adesso è troppo dura =( peccato perchè il fatto che fosse waterproof era una meraviglia!

    • Reply Serena Beltrán 4 ottobre 2016 at 15:44

      Le mie non fanno in tempo a diventare dure XD Le adoro! Prima o poi proverò anche gli altri colori, ma ormai acquistare Essence nei negozi dalle mie parti è diventata un’impresa.

    Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com