Beauty & Makeup MUA

MUA – Undressed Eyeshadow Palette

25 febbraio 2017

mua palette undressed

Tra le palette con cui ho un rapporto conflittuale c’è sicuramente la Undressed di MUA, il dupe più famoso della Naked 1 di Urban Decay.La confezione è in plastica, piccola e compatta. Oltre ai 12 ombretti possiamo trovare un doppio applicatore con spugnetta che almeno nel mio caso è finito nel dimenticatoio già dopo primo utilizzo.

mua palette undressed mua palette undressed

La palette è composta da 12 ombretti dai finish diversi, con texture e pigmentazioni differenti.

  • Shade 1 è un rosa chiaro, illuminante, dalla texture molto polverosa ma dalla pigmentazione media. Non è un colore comodo da applicare perché fa una valanga di fallout; sarebbe meglio applicarlo prima di completare la base viso, o iniziare direttamente con il trucco occhi.
  • Shade 2 è un rosa freddo shimmer, anche lui molto polveroso e mediamente scrivente, ma il fallout è decisamente più contenuto rispetto all’ombretto precedente.
  • Shade 3 è un nude opaco chiaro, praticamente inesistente. Si stende a fatica sulla pelle, è poco pigmentato e non c’è primer, matita, crema o miracolo che possa aiutarlo.
  • Shade 4 è un nude shimmer dalla texture quasi cremosa e anche lui ha una pigmentazione media. Ha meno fallout degli ombretti precedenti e può essere steso con tranquillità.
  • Shade 5 soffre della stessa malattia di Shade 3. Anche lui ha una pigmentazione scarsissima e purtroppo è un ombretto praticamente inutile.
  • Shade 6 è un dorato shimmer ed anche lui ha una consistenza quasi cremosa. La pigmentazione è medio-alta e può essere stratificato a oltranza per aumentarne l’intensità. Fa pochissimi fallout e anche lui fa stare abbastanza tranquilli.
  • Gli Shade 7, 8, 9, 10 e 11 sono rispettivamente un bronzo chiaro tendente al dorato, un marrone, un rosa caldo, un marrone tendente al borgogna e un grigio fumo con riflessi blu. Sono tutti satinati, mediamente pigmentati e con poco fallout.
  • Shade 12 è un grigio fumo con un po’ di azzurro all’interno ed ha la stessa texture cremosa degli Ombretti 2, 4, e 6. La pigmentazione è medio-alta e anche lui ha qualche fallout di troppo.
mua palette undressed

Shade 1, Shade 2, Shade 3

mua palette undressed

Shade 1, Shade 2, Shade 3

mua palette undressed

Shade 4, Shade 5, Shade 6

mua palette undressed

Shade 4, Shade 5, Shade 6

mua palette undressed

Shade 7, Shade 8, Shade 9

mua palette undressed

Shade 7, Shade 8, Shade 9

mua palette undressed

Shade 10, Shade 11, Shade 12

mua palette undressed

Shade 11, Shade 12, Shade 13

mua palette undressed

Shade 1, 2, 3, 4, 5, 6

mua palette undressed

Shade 7, 8, 9, 10, 11, 12

Sono in conflitto con questa palette perché non mi entusiasma neanche un po’. Al di là dei colori, è proprio la qualità degli ombretti a lasciarmi perplessa. Non mi piace il modo in cui aderiscono alla pelle, mi sembra sempre che non facciano presa (nonostante i primer) e anche se inizialmente si riesce ad ottenere una buona intensità, svanisce tutto nel giro di poco tempo. In più le polveri mi danno fastidio agli occhi. A livello di formulazione non so cosa ci sia di diverso rispetto a tanti altri ombretti che uso abitualmente, ma mi sono resa conto che a lungo andare mi sento gli occhi appesantiti e sento il bisogno di dovermi struccare. Ad oggi in linea teorica la palette mi è scaduta, ma è una sensazione che ho avuto sin dall’inizio, quindi sicuramente è anche per questo che non ne vado pazza.

Il rapporto qualità-prezzo è ottimo e nel complesso potrebbe pure andar bene per chi è alle prime armi o chi è indecisa se acquistare o meno la Naked (ben più costosa) e vuole fare una prova con un dupe, magari per capire se i colori possano piacere o meno. Ma per il resto non sento assolutamente di consigliarla.

La palette contiene 12 ombretti per un peso complessivo di 9,6 grammi e una scadenza di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 5,99 €.

🔜 beltranmakeup.com @muacosmetics #mua #muacosmetics #makeupacademy #undressed

Un post condiviso da Serena Beltran (@serenabeltran) in data:

Serena

Makeup Look - Alien
Welcome 2017 - Buoni propositi per il nuovo anno

2 Comments

  • Reply Rosy - In Beauty Veritas 26 febbraio 2017 at 12:24

    Avevo questa palette alcuni anni fa, è stata una delle mie prime in assoluto! La qualità non è eccelsa sulle palpebre problematiche come la mia.. ma a questo punto mi pare di capire sia stato lo stesso per te. concordo sul fatto che vada bene se si è alle prime armi!
    Baci
    R

    • Reply Serena Beltrán 3 marzo 2017 at 09:43

      Sì, meglio aggiungere qualche euro in più e puntare su altri marchi. MUA ha prodotti decisamente migliori.

    Leave a Reply

    Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com