Beauty & Makeup bottega verde

Bottega Verde – Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta

7 aprile 2017

Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta

Oggi parliamo di skincare ed in particolare di uno dei prodotti per la detersione del viso che ho usato maggiormente negli ultimi mesi. Sto parlando del Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta di Bottega Verde.

Ho utilizzato questo detergente in tre modi diversi: semplicemente con le mani, con le spazzoline per la pulizia del viso e con la konjac sponge.

La consistenza di questo prodotto è molto cremosa e compatta, ma a contatto con l’acqua si scioglie subito facendo pochissima schiuma. Per questo motivo non mi piace molto applicarlo con le mani, soprattutto quando ho bisogno di rimuovere ogni minimo residuo di trucco.

Molti detergenti in combinazione con le spazzoline per il viso mi hanno provocato problemi di irritazione e arrossamenti, ma non è questo il caso. Quindi nei giorni in cui mi sono truccata pesantemente e voglio rimuovere tutto con certezza, dopo aver utilizzato lo struccante lavo il viso con il detergente e le spazzoline, o manuali o come la Cleanser Face Brush di Kiko o elettriche come la Face Cleansing di Imetec.

La mia combo preferita però è sicuramente quella con la spugnetta konjac. La konjac sponge è di per sé un prodotto eccezionale, ma utilizzata con il detergente combina pulizia e micro-esfoliazione in un unico gesto. Inoltre non c’è il rischio che sulla pelle rimangano tracce di trucco né di detergente.

Nonostante sia un detergente abbastanza delicato, non lo utilizzo tutti i giorni. Preferisco limitarne l’uso prima di tutto alla detersione serale e in particolare a quei giorni in cui mi sono truccata e voglio essere sicura di aver rimosso proprio tutto.

Quando invece mi capita di uscire struccata o trascorrere tutto il giorno in casa, utilizzo solamente la konjac o al limite un pannetto in microfibra e acqua.

Sebbene io non sia una fan dei profumi nei prodotti di skincare, in questo caso non ci troviamo di fronte a qualcosa di particolarmente fastidioso. Non dico che sia di rosa mosqueta perché non ho idea di quale sia il reale profumo di una rosa mosqueta, ma si sopporta facilmente e va via subito.

Come sapranno le esperte di INCI, non ci troviamo di fronte ad prodotto “verde”, quindi se cercate un detergente senza determinate sostanze dovete guardare altrove.

Per me l’INCI non è un problema quindi se lo ritrovassi in offerta potrei riacquistarlo.

Il prezzo pieno è di 17,00 € per 250 ml ed una scadenza di 12 mesi dall’apertura.

Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta

See you soon!

Serena.

Omia Laboratoires - Crema Viso all’olio di Argan
Nabla - Selfish eyeshadow & Makeup look

No Comments

Leave a Reply

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com