Beauty & Makeup kiko

Kiko – Limited Edition Fall 2.0 Mascara & Eyeliner

28 novembre 2017

Una delle più eleganti collezioni in edizione limitata presentate da Kiko negli ultimi mesi è sicuramente la Fall 2.0, creata insieme al designer Ross Lovegrove, ispirata alla città di Venezia.

Tra i numerosi prodotti che la compongono, ho deciso di provare il mascara e due eyeliner.

Ho acquistato il mascara senza esitazione prima di tutto per l’applicatore, lungo poco più della metà di uno scovolo classico, con un serbatoio al centro che rilascia il prodotto in maniera graduale. Le setole sono piccole e corte e permettono di raggiungere tutte le ciglia, dalle più lunghe alle più piccole e nascoste. Essendo così piccolo inoltre è perfetto per occhi di ogni forma e dimensione.

Da portatrice di occhi tondi, grandi e downturned (come dicono le inglesi), sono costantemente alla ricerca di mascara allunganti e incurvanti per cercare di ingannare le proporzioni e “liftare” leggermente lo sguardo. Il mascara fall.2.0 non solo allunga e incurva le ciglia, ma dona un volume pazzesco e dura tutto il giorno senza sgretolarsi, appesantirsi, incollarsi o dare il benché minino problema. È il mascara perfetto sia per chi vuole un look più naturale sia per chi è alla ricerca dell’effetto ciglia finte. La texture è cremosa al punto giusto ed è molto confortevole e il colore è un nero pieno e intenso.

Il prezzo del mascara è di 12,95 € per 10 ml di prodotto e 6 mesi di scadenza dall’apertura. Se non l’avete ancora provato, ve lo consiglio.

Passiamo ora agli eyeliner. Tra le quattro tonalità disponibili ho deciso di prendere la N°1 Future is Gold e la N°2 Burgundy Lovers.

Future is Gold

Burgundy Lovers

Pur essendo eyeliner liquidi, hanno una texture piuttosto cremosa ed è meglio agitarli bene prima dell’uso. Il rilascio di colore è immediato e grazie alle perle riflettenti si ha un bellissimo effetto metallizzato. La durata è notevole, non credo siano waterproof ma resistono all’acqua e non si sgretolano. L’unica cosa che non mi fa impazzire di questi eyeliner è l’applicatore. Nonostante sia appuntito e dia la possibilità di creare linee nette e precise, preleva in modo disomogeneo, soprattutto alla base.

N°01 Future is Gold, N°02 Burgundy Lovers N°01 Future is Gold, N°02 Burgundy Lovers

Il prezzo degli eyeliner è di 8,95 € per 3 grammi di prodotto e 6 mesi di scadenza dall’apertura.

Sebbene sia una collezione limitata, molti prodotti della Fall 2.0 sono ancora disponibili sia nei negozi e che sul sito e vi consiglio di dargli un’occhiata.

Serena

Nabla - Dreamy Eyeshadow Palette

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com