Bottega Verde – Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta

by Serena Ferrara

Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta

Oggi parliamo di skincare ed in particolare di uno dei prodotti per la detersione del viso che ho usato maggiormente negli ultimi mesi. Sto parlando del Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta di Bottega Verde.

Ho utilizzato questo detergente in tre modi diversi: semplicemente con le mani, con le spazzole per la pulizia del viso e con la konjac sponge. Quest’ultima è decisamente la combinazione che preferisco.

Applicandolo solo con le mani infatti non mi ha convinta, fa poca schiuma, si scioglie subito e non credo mi aiuti a detergere per bene il viso.

Con le spazzole per il viso, manuali come la Cleanser Face Brush di Kiko o elettriche come la Face Cleansing di Imetec, non lo utilizzo tutti i giorni, ma soltanto quando voglio fare una pulizia più approfondita ed essere sicura di aver rimosso ogni traccia di makeup, soprattutto quando uso prodotti particolarmente resistenti.

La mia combinazione preferita è decisamente quella con la spugnetta konjac. La konjac sponge è di per sé un prodotto eccezionale, ma utilizzata con il detergente combina pulizia e micro-esfoliazione in un unico gesto, evitando però do stressare la pelle inutilmente o irritandola.

Sebbene io non sia una fan dei profumi nei prodotti di skincare, in questo caso non ci troviamo di fronte a qualcosa di particolarmente fastidioso. Non dico che sia di rosa mosqueta perché non ho idea di quale sia il reale profumo di una rosa mosqueta, ma si sopporta facilmente e va via subito.

Il prezzo è di 17,00 € per 250 ml ed una scadenza di 12 mesi dall’apertura ed è un prodotto che vi consiglio di provare.

Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta Detergente viso con olio di Rosa Mosqueta

A presto,

Serena.

You may also like