Essence – Mascara I love Extreme

by Serena Ferrara

«Eppur mi son scordata di te, come ho fatto non so…». Uso il mascara I love Extreme quasi ogni giorno, l’ho comprato e ricomprato eppure non ne ho mai parlato. Finisce sempre così, no?

Che poi io questo mascara l’avevo acquistato dopo aver visto solo recensioni positive a riguardo, con cui sono pienamente d’accordo. Si può dire davvero che questo sia uno dei migliori mascara low cost in commercio, sia per la resa sia per il rapporto qualità/preso.

Partiamo dal packaging, la prima cosa che colpisce è sicuramente lo scovolino gigante, a dir poco. Inizialmente può intimidire, ma basta prenderci la mano. Per me non è un problema dato che i miei occhi sono ancora più grandi, ma con qualche accortezza si può utilizzare tranquillamente su occhi più piccoli.

La consistenza è cremosa e densa, aderisce bene alle ciglia e non le irrigidisce, anzi rimane piuttosto elastico. Dona molto volume e le ciglia sembrano molto più numerose e definite. L’unica pecca è che si secca in fretta, a me alcuni sono duranti anche mesi, altri dopo un paio di settimane si erano pietrificati.

La nota dolente di questo mascara è che è una tortura da struccare. Ci vuole veramente tanto tempo ed è meglio usare struccanti in base oleosa altrimeni si stampa tutto sotto gli occhi o più probabilmente non si toglie proprio dalle ciglia. O si toglie, portandosele dietro. Io solitamente bagno le ciglia con acqua tiepida, successivamente passo un olio struccante, acqua micellare e poi detergo. Mi rendo conto che si tratta di un procedimento laborioso, ma è il metodo più efficace che abbia trovato.

Il mascara I love Extreme costa 3,29 € per 12 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

I prodotti Essence si trovano nelle OVS, Coin e in alcune città si trovano anche nei negozi Scarpe&Scarpe, Tigotà, Esselunga ed altri.

Voi l’avete provato?

Saluti e alla prossima,

Serena.

You may also like