Beauty & Makeup essence

Essence – Mascara I love Extreme

26 Marzo 2014

«Eppur mi son scordata di te, come ho fatto non so…». Uso il mascara I love Extreme quasi ogni giorno, l’ho comprato e ricomprato eppure non ne ho mai parlato. Concordo pienamente con chi lo definisce uno dei migliori mascara low cost in commercio, ha una resa ottima ed è nettamente superiore rispetto a molti altri suoi colleghi costosi.

La consistenza è cremosa e densa, aderisce bene alle ciglia e non le irrigidisce, anzi è talmente leggero che molte volte mi sono stropicciata gli occhi dimenticando di averlo applicato. Dona molto volume e le ciglia sembrano molto più numerose e definite.

Lo scovolino di questo mascara è particolare e gigante a dir poco. Per me non è un problema utilizzarlo dato che i miei occhi sono ancora più grandi, ma immagino che chi li abbia piccoli possa riscontrare qualche difficoltà, soprattutto perché è semplice sporcarsi le palpebre. Inoltre non so se avete notato che la forma non è regolare, ma in alcuni punti presenta delle parti vuote, prive di setole.

Il colore è un bel nero intenso ed evidente, come piace a me. Beh scusate, ma se applico il mascara voglio che si veda minimo a dieci metri di distanza. Ha un’ottima durata e col passare delle ore non ho mai riscontrato grumetti in caduta libera (a parte i casi di stropicciamento selvaggio).

La nota dolente di questo mascara è la rimozione, richiede molto tempo e ho dovuto fare parecchi tentativi prima di trovare il metodo giusto. Ammorbidisco le ciglia con l’acqua tiepida, poi applico l’olio di jojoba (con cui mi sto struccando al momento) e successivamente l’acqua micellare. È un procedimento laborioso, ma se non facessi così mi ritroverei l’alone nero indelebile sul contorno occhi.

Il mascara I love Extreme costa 3,29 € per 12 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

I prodotti Essence si trovano nelle OVS, Coin e in alcune città si trovano anche nei negozi Scarpe&Scarpe, Tigotà, Esselunga ed altri.

Voi l’avete provato o siete delle temerarie che non hanno ancora ceduto al suo fascino?

Saluti e alla prossima,

Serena.

Essence - My Skin Soft Cleansing Gel
Face of the Day - Green Day