Salve a tutti! Oggi parliamo di un prodotto che adoro e di cui avrei dovuto parlarvi molto tempo fa, ovvero del Long Lasting Gel Eyeliner di Kiko.
Credo che sia un prodotto eccezionale per vari motivi: ha un colore pieno e pigmentato e non perde intensità né durante l’applicazione né nelle ore successive. Non si sgretola sotto l’occhio durante la giornata e pur asciugandosi bene non tira né appesantisce la pelle. Dura a lungo e si strucca facilmente, inoltre è semplicissimo da applicare.
La consistenza è molto più fluida e diversa da quella dei più comuni eyeliner in gel, che di solito sono molto più pastosi e duri. Ciò si nota soprattutto durante l’applicazione: se gli eyeliner in gel tradizionali tendono a compattare le setole dei pennelli, il Lasting Gel Liner risulta molto più leggero, quasi come se fosse inchiostro, e bisogna applicarlo con un pennello di precisione dalle setole perfette perché anche il minimo peletto fuori posto può sporcare il tratto.
Io spesso utilizzo i pennelli per la nail art, ma vanno bene anche i classici pennelli per eyeliner dalla punta sottile o quelli angolati. Pur essendo molto liquido, il Lasting Eyeliner si asciuga in fretta e non si rischia di stamparlo sulla palpebra. Inoltre, nonostante non sia waterproof, resiste all’acqua e si strucca facilmente senza lasciare aloni. A differenza di altri eyeliner in gel non si può assolutamente usare nella rima interna dell’occhio perché non aderirebbe proprio e finirebbe ovunque.
Il prezzo è di 7,90 € per 6 ml di prodotto ed una scadenza di 12 mesi dall’apertura.
Si può acquistare online sul sito Kikocosmetics.it e nei negozi.
Voi l’avete provato?
Alla prossima!
Serena.