Kiko Milano – Tuscan Sunshine Perfecting Powder

by Serena Ferrara

 tuscan sunshine perfecting powder

La Tuscan Sunshine è una collezione in edizione limitata di Kiko, composta da diversi prodotti di cui la Tuscan Sunshine Perfecting Powder, una cipria compatta fissante e illuminante, è sicuramente uno dei più interessanti. tuscan sunshine perfecting powder  tuscan sunshine perfecting powder

Il packaging è in plastica, color pesca-dorato, con il logo del brand e un motivo floreale sul davanti e l’etichetta con le informazioni relative al prodotto sul retro. All’interno troviamo un ampio specchietto e la cialda della cipria, che presenta anch’essa il motivo floreale, in rilievo.  tuscan sunshine perfecting powder  tuscan sunshine perfecting powder

Vorrei capirne qualcosa di fiori giusto per sapere di che fiore si tratta, ma rimarrò per sempre col dubbio.
 tuscan sunshine perfecting powder  tuscan sunshine perfecting powder

Adesso passiamo alla prodotto in sé, partendo dalla texture. La texture della Tuscan Sunshine Perfecting Powder è molto particolare, diversa da quella delle altre ciprie del brand e da molte altre ciprie compatte presenti in commercio: la cialda è bianca, con riflessi perlacei quasi impercettibili, e al tatto risulta piuttosto dura, quasi gessosa.

 tuscan sunshine perfecting powder  tuscan sunshine perfecting powder

La prima impressione che ho avuto non è stata positiva, credevo fosse un prodotto secco e pesante, invece ci troviamo di fronte ad una cipria leggerissima e setosa, quasi impercettibile, che applicata sul viso diventa completamente trasparente e dona alla pelle un velo di luminosità, facendola apparire più liscia, uniforme e levigata.
 tuscan sunshine perfecting powder Più che un cosmetico è un’esperienza sensoriale. Non so che tipo di magia faccia, ma la fa benissimo.
 tuscan sunshine perfecting powder

Grazie alla sua leggerezza, trovo che sia una cipria perfetta per fissare la zona del contorno occhi e per pelli normali o secche. Pelli più oleose invece potrebbero necessitare ritocchi successivi.
 tuscan sunshine perfecting powder

Per applicare questa cipria si possono utilizzare sia i pennelli che i piumini. Io mi trovo molto bene con il Face Fowder Puff, sempre di Kiko: consente di prelevare bene il prodotto e di distribuirlo uniformemente sul viso, in più sul retro, oltre al nastrino, ha un’apertura in cui inserire le dita, che lo rende più stabile durante l’utilizzo e più facile da smontare e da lavare.
kiko powder puff

Attualmente la Tuscan Sunshine Perfecting Powder è in promozione a 10,49 € per 7 grammi di prodotto e 18 mesi di scadenza dall’apertura, è un prodotto Cruelty Free e Made in Italy.

Se non l’avete ancora provata, vi consiglio assolutamente di non lasciarvela scappare.

A presto,

Serena

You may also like