Mulac Cosmetics – Gentleman Mascara & Piegaciglia

by Serena Ferrara

In occasione del lancio dei nuovi eyeliner Onliner e di due nuove matite di Mulac Cosmetics, sul sito del brand e presso i rivenditori autorizzati è possibile acquistare tutti i prodotti occhi con il 20% di sconto.

Per questo motivo ho deciso di parlarvi del mascara Gentleman, uno dei loro bestseller e a mio parere uno dei migliori mascara presenti sul mercato, e del piegaciglia, sempre firmato Mulac Cosmetics.

Partiamo da Gentleman e dal suo packaging: solitamente i packaging dei mascara mi lasciano piuttosto indifferente, ne valuto soprattutto la praticità e mi basta che abbiano un’impugnatura solida, che non mi faccia scappar via l’applicatore mentre lo sto usando, ma devo dire che il Gentleman è una gioia per gli occhi, in tutti i sensi.

Il flacone è in plastica blu opaca e sul tappo presenta il damascato lucido, presente anche sul packaging secondario in cartone. L’impugnatura è stabile e lo scovolino è curvo, in setole sintetiche.

La texture di Gentleman è da subito molto cremosa, ma non pastosa e soprattutto non fa grumi. In questo modo potete stratificare il prodotto con calma, senza il timore che si asciughi troppo in fretta o vi appiccichi le ciglia tra loro. Alcuni mascara hanno bisogno di tempo e diverse applicazioni per tirare fuori il loro vero potenziale, con Gentleman invece si ha un’ottima resa dalla prima applicazione.

Lo scovolino curvo si sposa perfettamente con questa texture e permette di ottenere un bellissimo effetto volumizzante e incurvante. Permette infatti di lavorare bene tutte le ciglia, anche le più corte e dritte ed è comodissimo per tutti i tipi di occhi, soprattutto per chi come me ha occhi tondi e grandi.

Pur essendo “consistente”, una volta asciutto diventa impercettibile e rimane molto confortevole, non si irrigidisce e si mantiene elastico. Anche a distanza di ore non si scioglie e non perde l’incurvatura. Io lo utilizzo sia da solo che in coppia con il piegaciglia e mi trovo benissimo in entrambi i casi.

Mascara Gentleman – due applicazioni – occhio sx senza piegaciglia, occhio dx con piegaciglia

Il piegaciglia è in acciaio nero opaco, le pinze non sono eccessivamente curve e hanno una lunghezza di circa 4 centimetri. Non l’ho mai utilizzato su altre persone e posso dire che per il mio occhio grande va benissimo, ma non credo possa creare grossi problemi a chi ha occhi più piccoli.

Le parti metalliche sono stabili e l’impugnatura è ben salda e la vedo difficile che possa strappare le ciglia o che possano rimanere incastrate tra le pinze. In dotazione ha tre gommini, di ottima qualità anch’essi.

Il Gentleman costa 15,90 € per 13,5 ml di prodotto e 6 mesi di scadenza dall’apertura, è Vegan, Cruelty Free e Made in Italy.

Il prezzo del piegaciglia è di 8,90 €.

I prodotti Mulac si possono acquistare sul sito del brand e presso le profumerie Pinalli.

In conclusione, mi viene da dirvi che se non avete ancora provato il Gentleman di Mulac Cosmetics dovete assolutamente rimediare. Negli anni ho provato diversi mascara di tutte le fasce di prezzo e per me lui è uno dei migliori, se non addirittura il migliore.

In più vi ricordo che attualmente entrambi i prodotti sono scontati del 20%. Quale migliore occasione per provarli?

A presto,

Serena

You may also like