Nyx Professional Makeup – Jumbo Eye Pencil in Milk

by Serena Ferrara

Avete presente i primi video tutorial su youtube, in cui tutte le ragazze americane applicavano come base per l’ombretto il matitone bianco di Nyx, mentre noi dall’Italia potevamo solo stare a guardare? Ecco, probabilmente questo è stato un dei motivi appena il brand d’oltreoceano è arrivato anche da noi ho deciso di acquistare Milk.

nyx milk

Questo Jumbo Eye Pencil è stato il mio primo prodotto di Nyx e probabilmente il motivo per cui mi sono avvicinata al brand, anni e anni fa. All’epoca i prodotti erano reperibili su ebay e pochi altri siti, con tempi di spedizione e attese lunghissime e la solita ansia: “Ma mi arriverà il prodotto giusto? Ma è veramente maddavvero originale? Ma quanto ci mette ad arrivare?”. Un’altra epoca proprio.

nyx milk nyx milk

Chiudendo la modalità nonna, oggi sappiamo bene che il brand americano è finalmente sbarcato sul nostro territorio con uno store online ufficiale e diversi punti vendita fisici, in continuo aumento. Finora ho provato vari prodotti e devo dire che Milk per me è uno dei migliori.

La texture è morbida e cremosa e il prodotto può essere utilizzato sia come ombretto, che come primer, che come base per ogni cosa possibile e immaginabile, su occhi, viso, corpo e pure fogli e tele.

nyx milk

Il colore è un bel bianco pieno e totalmente opaco ed è una base perfetta per annullare completamente il colore della pelle ed enfatizzare gli ombretti poco pigmentati o al contrario, con colori già appariscenti e particolari, come i toni pastello o fluo.

nyx milk nyx milk

Essendo molto morbido può essere applicato sia da solo che con un primer, dipende molto dal tipo di pelle che si ha. In ogni caso applicare prima un primer e poi Milk non ne alterà la resa, nè degli ombretti che volete applicare successivamente.

Con tutte le novità uscite negli ultimi anni non so quanto questo matitone sia ancora in voga, ma secondo me un Milk-revival nel mondo cosmetico ci starebbe benissimo.

Il prezzo è di 6,60 € per 5 grammi di prodotto e 6 mesi di scadenza dall’apertura.

Alla prossima,

Serena

 

You may also like