Saldi Kiko Milano – Prodotti occhi must have

by Serena Ferrara

Eccoci con i must have di Kiko per gli occhi. Alcuni di questi li utilizzo da anni ormai, altri sono piacevoli scoperte, tutti al momento sono disponibili ad un prezzo scontato sia sul sito che in negozio. Vediamo quali sono!

Lasting Gel Liner – Su questo eyeliner ho scritto un post tanti anni fa in cui ne tessevo le lodi e devo dire che la mia opinione a riguardo non è cambiata assolutamente. Si tratta di un eyeliner in gel fluido, che può essere applicato e lavorato facilmente e una volta asciutto si fissa e dura a lungo. Ha una consistenza molto elastica, che consente di lavorare con calma per ottenere la forma desiderata. Pur non essendo waterproof ha una durata notevole, non si secca col passare delle ore e non si sgretola. Consigliatissimo!

lasting gel liner lasting gel liner

KIKO – Lasting Gel Eyeliner

Super Colour Eyeliner –  Anche di questi eyeliner ho parlato tantissimo tempo fa e continuano a piacermi: l’applicatore in feltro, dalla punta allungata e sottile, è comodissimo e consente di tracciare linee molto precise e definite. Allo stesso modo, la texture liquida permette di lavorare con calma e anche loro, una volta asciutti, si fissano e non si muovono più. Trovo che la gamma cromatica sia molto particolare e mi piace usarli per creare look più grafici e colorati. Il mio preferito è il numero 107, Blu Majorelle, un blu elettrico bellissimo, ma sono tutti molto interessanti.

super colour eyeliner super colour eyeliner

Kiko – Super Colour Eyeliner

Glitter EyelinerI Glitter eyeliner non sono altro che glitter in base trasparente, facilissimi da utilizzare anche per chi non ha dimestichezza con questa tipologia di prodotti, e sono perfetti per donare quel tocco in più a un look. Una volta asciutti si fissano e rimangono al loro posto.

glitter eyeliner glitter eyeliner

Precision Eyebrow Pencil – Matite dal tratto molto sottile, ideali per la ricostruzione pelo a pelo o semplicemente per riempire e dare forma alle sopracciglia. Le uso da anni e le trovo molto valide. L’unica nota da fare è che, trattandosi di prodotti con la mina dura, vanno applicati con delicatezza, altrimenti rischiano di portare via qualche peletto (esperienza personale docet).

precision eyebrow pencil precision eyebrow pencil

Everslasting Kajal – L’Everlasting Kajal è una scoperta recente. Si tratta di una matita specifica per l’interno dell’occhio, molto morbida e pigmentata. Io la utilizzo anche come base per gli smoky eyes, per enfatizzare gli ombretti che andrò ad applicare successivamente. Per quanto riguarda la durata, su di me rimane al suo posto per circa 4-5 ore, poi inizia a sbiadire agli angoli esterno, (problema che riscontro con molti prodotti di questo tipo.

everlasting kajal everlasting kajal

Lasting Precision Automatic Eyeliner and KholLe Lasting Precision sono matite automatiche, formulate per essere utilizzate in sicurezza sia all’interno dell’occhio che all’esterno. A differenza dell’Everlasting Kajal, sono matite a lunga durata, dalla consistenza meno cremosa, che una volta applicate si fissano e durano a lungo. Essendo automatiche vanno maneggiate con cura perché la mina potrebbe spezzarsi durante l’applicazione. Sono anche dotate di un temperino nella parte finale, per avere un’applicazione sempre precisa.

matite automatiche long lasting matite automatiche long lasting

Intense Colour Long Lasting Eyeliner – A differenza dei prodotti precedenti, le Intense Colour Long Lasting sono matite specifiche per l’esterno dell’occhio e non devono assolutamente essere applicate sulla rima interna. Ne ho parlato in un post tempo fa e anche in questo caso rimango del medesimo parere: le reputo matite perfette come basi per gli ombretti, in quanto ne vanno ad enfatizzare il colore e l’effetto, oltre che la durata, e continuano a non farmi impazzire come eyeliner proprio perché la mina è cremosa e non la reputo adatta per quel tipo di lavoro, soprattutto se si vuole fare una codina precisa (a meno che non ci si aiuti con un pennello).

Kiko Milano – Intense Colour Long Lasting Eyeliner

Long Lasting Eyeshadow Stick – Credo di utilizzare questi prodotti da una vita, ne avevo tanti con il vecchio packaging e ne sto collezionando altrettanti col nuovo. Non so se li abbiano anche riformulati o abbiano solo rifatto il look, sta di fatto che continuo a trovarli dei prodotti eccezionali e tra i pochi che ricompro sempre con piacere. Per me sono indispensabili come basi per gli ombretti o anche da soli, per creare look veloci, perché si tratta di ombretti in stick a lunga durata che una volta applicati si asciugano e non si muovono più, i classici prodotti da “massima resa, minimo sforzo”.

long lasting eyeshadow stick long lasting eyeshadow stick

Water Eyeshadow – Questi ombretti sono delle vere e proprie chicche del brand. Oltre ad essere bellissimi anche solo da guardare, con tutte quelle ondine, hanno una qualità eccezionale. Si tratta infatti di ombretti in polvere, da utilizzare sia asciutti che bagnati, molto luminosi e intensi. Io ho sia dei colori chiari, perfetti come punti luce (che talvolta utilizzo anche sul viso), sia colori più scuri, perfetti per degli smoky eyes dalle mille sfaccettature. Davvero stupendi!

water eyeshadow water eyeshadow

Vi ricordo che Kiko è un brand che non testa sugli animali, non vende in paesi in cui i test sono obbligatori, non commissiona test a terze parti e ha confermato che i propri fornitori non testano.

A presto con i must have labbra!

Serena

You may also like