Viviverde Coop – Tonico Purificante Rinfrescante

by Serena Ferrara

Finalmente è finito! Vi capita mai di avere un prodotto (che proprio non vi piace) che ad ogni utilizzo piuttosto che terminare sembra rigenerarsi e durare sempre di più? Ecco, a me è capitato con questo Tonico purificante rinfrescante della linea Viviverde Coop.

Questo tonico è estremamente appiccicoso, lascia una patina sul viso che non è assolutamente piacevole. Se lo applico di sera mi risveglio il mattino seguente con la pelle unta, cosa che non mi accade neanche in estate sotto il sole cocente.

Funziona meglio come struccante per rimuovere le ultime tracce di trucco rimaste e ho sempre sentito il bisogno di lavarlo via con acqua e detergente perché proprio mi risultava difficile da tollerare, inoltre quando lo si applica lascia la scia di schiuma bianca, che con un tonico in teoria non dovrebbe capitare.

È un prodotto pensato soprattutto per le pelli normali e miste, ma secondo me è un po’ troppo pesante per entrambe le tipologie. Nonostante l’appiccicume non ho notato la comparsa di brufoli o un aumento dei punti neri, ma mi sembrava di avere i poli dilatatissimi, forse a causa del luccichio che emanavo dopo averlo applicato.

Un lato sicuramente positivo di questo tonico è la formula, si tratta infatti di un prodotto privo di oli minerali, siliconi, parabeni, coloranti, peg e polimeri sintetici che presenta un minimo di ingredienti di origine naturale pari al 98% del totale, ma tutte queste belle cose non bastano a salvarlo e farmi venire voglia di ricomprarlo. Assolutamente no.

Il costo è di 3,90 € per 200 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

Alla prossima!

Serena.

You may also like