Essence – Mascara I love Extreme

by Serena Ferrara

«Eppur mi son scordata di te, come ho fatto non so…». Uso il mascara I love Extreme quasi ogni giorno, l’ho comprato e ricomprato eppure non ne ho mai parlato. Finisce sempre così, no?

Che poi io questo mascara l’avevo acquistato dopo aver visto solo recensioni positive a riguardo, con cui sono pienamente d’accordo. Si può dire davvero che questo sia uno dei migliori mascara low cost in commercio, sia per la resa sia per il rapporto qualità/preso.

Partiamo dal packaging, la prima cosa che colpisce è sicuramente lo scovolino gigante, a dir poco. Inizialmente può intimidire, ma basta prenderci la mano. Per me non è un problema dato che i miei occhi sono ancora più grandi, ma con qualche accortezza si può utilizzare tranquillamente su occhi più piccoli.

La consistenza è cremosa e densa, aderisce bene alle ciglia e non le irrigidisce, anzi rimane piuttosto elastico. Dona molto volume e le ciglia sembrano molto più numerose e definite. L’unica pecca è che si secca in fretta, a me alcuni sono duranti anche mesi, altri dopo un paio di settimane si erano pietrificati.

La nota dolente di questo mascara è che è una tortura da struccare. Ci vuole veramente tanto tempo ed è meglio usare struccanti in base oleosa altrimeni si stampa tutto sotto gli occhi o più probabilmente non si toglie proprio dalle ciglia. O si toglie, portandosele dietro. Io solitamente bagno le ciglia con acqua tiepida, successivamente passo un olio struccante, acqua micellare e poi detergo. Mi rendo conto che si tratta di un procedimento laborioso, ma è il metodo più efficace che abbia trovato.

Il mascara I love Extreme costa 3,29 € per 12 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

I prodotti Essence si trovano nelle OVS, Coin e in alcune città si trovano anche nei negozi Scarpe&Scarpe, Tigotà, Esselunga ed altri.

Voi l’avete provato?

Saluti e alla prossima,

Serena.

You may also like

9 comments

Country Rose 27 Marzo 2014 - 07:37

Io ho provato la sua versione rosa e mi è piaciuta molto. Proverò anche lui.

Reply
Beltranmakeup 27 Marzo 2014 - 10:49

Non ho voluto provarla perchè con gli scovolini in silicone dei mascara Essence mi sono sempre trovata male, però ora mi hai incuriosita ;P

Reply
rebisjes 27 Marzo 2014 - 10:38

Concorso su tutti i fronti. Lo uso ormai da un bel po’… e non ne posso fare a meno. Ne ho provati altri come il Maga Eyes o lo ScandalEyes Retro di Rimmel, ma non ho ottenuto gli stessi risultati del Ilove Extreme (e sono anche più cari!).
la versione ‘rosa’ non mi fa impazzire… la trovo meno performante!

Reply
Beltranmakeup 27 Marzo 2014 - 10:51

La versione rosa non l’ho voluta provare a causa dello scovolino in silicone, temo che sia un po’ troppo “pungente”, come quello del maximum definition.

Reply
rebisjes 27 Marzo 2014 - 10:56

Ma lo scovolino per me non è un problema; ora sto usando quello della collistar nuovo (Mascara infinito waterproof) che ha lo scovolino ‘rigido’ ma l’effetto è meraviglioso. Ciglia super lunghe! Quello rosa non mi piaceva proprio… le ciglia mi sembravano ‘nude’.
Comunque, bel articolo! Brava!

Reply
Beltranmakeup 27 Marzo 2014 - 15:06

Grazie! 😀 Anche io ho preso un mascara della Collistar (mascara Shock), non l’ho ancora provato perchè ne ho tanti da finire, spero sia buono.
Gli scovolini in silicone mi piacevano, poi ho provato il mascara Maximum definition (sempre della Essence) e l’ho odiato. Prima o poi li riprenderò in considerazione 😛

Reply
MM Fede&Vale 27 Marzo 2014 - 11:25

Un mascara davvero ottimo e per rapporto qualità prezzo, anche secondo me, non ha eguali!:)

Reply
Empties – Prodotti (s)terminati #5 | beltran make-up 18 Ottobre 2014 - 19:35

[…] Mascara I love Extreme – Anche di lui vi ho già parlato in un post e la mia idea non è molto cambiata. Dona volume e spessore alle ciglia, ma non mi ha impressionata […]

Reply
Essence – mascara I love Extreme Crazy Volume | beltranmakeup 4 Giugno 2015 - 16:07

[…] il suo collega ha una consistenza molto cremosa e densa, il Crazy è liquido, molto liquido, troppo liquido. Mi […]

Reply

Leave a Comment

2 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.