Farewell Marc Jacobs Beauty

by Serena Ferrara

Sui canali ufficiali del brand tutto tace, ma girano voci sempre più insistenti sul fatto che Marc Jacobs Beauty stia per chiudere i battenti. Avevo letto la notizia su un profilo instagram americano che solitamente non sbaglia (@makeupcrayz), corroborata dal fatto che oltreoceano i prodotti del brand fossero in sconto già da diverso tempo e da informazioni trapelate da alcuni dipendenti di Sephora.

Anche da Sephora Italia tutti i prodotti sono scontati del 50% e molti ormai neanche più disponibili, altro indizio che qualcosa stia realmente accadendo. C’è chi ipotizza un rebranding stile KVD Beauty o cambio di terzisti (da qui la necessità di sbaraccare tutto il prima possibile), ma al momento l’unica cosa certa è che i prodotti sono tutti in saldo e stanno andando a ruba. In caso di rebranding, mi auguro sia solo una fase transitoria, in caso di chiusura, farewell Marc, le mie imprecazioni per non poter più utilizzare il mascara Velvet Noir ti seguiranno pure nell’Iperuranio.

Non ho provato tanti prodotti del brand, ma ci sono un paio di chicche che vorrei assolutamente consigliarvi, prima del congedo.

Al primo posto sicuramente, immensamente e assolutamente il mascara Velvet Noir. Per i miei occhi non c’è mai stato un mix di formulazione, texture e applicatore così perfetto e in grado di darmi tutto ciò che cerco in un solo mascara.

marc jacobs velvet noir mascara marc jacobs velvet noir mascara

I miei occhi sono torni, sporgenti, con ciglia medie ma leggermente dritte, quindi ho bisogno di qualcosa che mi dia volume, lunghezza, definizione, e anche un bel po’ di curvatura senza dover necessariamente ricorrere al piegaciglia.

Il Velvet Noir fa tutto ciò egregiamente. Texture cremosa ma non pesante, colore nero intenso, in grado di dare un effetto ciglia finte, a ventaglio, bello evidente e duraturo.

marc jacobs velvet noir mascara

Marc Jacobs Beauty – Velvet Noir mascara (ciglia naturali, due applicazioni – no piegaciglia)

marc jacobs velvet noir mascara

Marc Jacobs Beauty – Velvet Noir mascara (ciglia naturali, due applicazioni – no piegaciglia)

Se molti mascara infatti tendono ad affievolirsi o sgretolarsi col passare delle ore, lui rimane sempre perfetto, come appena applicato.

Anche lo scovolino è perfetto, in setole, con la forma a clessidra e la giusta dimensione per lavorare bene tutte le ciglia.

marc jacobs velvet noir mascara

La versione full size sul sito non è più disponibile, ma proverò ad andare in tutti i negozi Sephora della mia zona a cercarla o farò incetta di tutte le mini taglie disponibili. Ecco, lo consiglio anche a voi.

Un altro prodotto che vi consiglio, dato il prezzo attuale, è la matita in gel della linea Highliner nella tonalità Blaquer. Si tratta di una matita nera, molto intensa, che una volta applicata non si muove più. Io l’ho utilizzata sopratutto per la rima interna ed è una delle poche matite in grado di durare ore e ore senza sbiadire con lacrime, caldo, sudore o altro. È una matita che va usata in breve tempo perché la texture in gel tende a seccarsi in fretta, ma con lo sconto del 50% è da provare almeno una volta.

marc jacobs beauty matita eyeliner gel blaquer marc jacobs beauty matita eyeliner gel blaquer marc jacobs beauty matita eyeliner gel blaquer marc jacobs beauty matita eyeliner gel blaquer

Menzione d’onore per la cipria Finish Line Perfecting Coconut Setting Powder, una cipria in polvere libera molto leggera, perfetta per pelli secche e contorno occhi, che purtroppo sul sito Sephora non è più disponibile ma magari con un po’ di fortuna si riesce a trovare ancora nei negozi (link al post in cui ne parlo qui).

cipria Finish Line Perfecting Coconut Setting Powder

Cosa ne sarà davvero di Marc Jacobs Beauty al momento non è dato saperlo, dato che l’azienda continua a tacere, ma se non avete ancora provato nulla del brand (che tra l’altro è pure cruelty free) direi che è giunta l’ora di farlo!

A presto!

Serena

You may also like