Kiko – Cleansing Face Brush

by Serena Ferrara

Salve a tutti!

kiko-face-cleansing

Ciao a tutti! Oggi parliamo della Face Cleansing Brush di Kiko, la nuova spazzola per la pulizia del viso.

È una spazzola dalle setole sintetiche, alternate a cuscinetti in silicone che dovrebbero aiutare a pulire e massaggiare la pelle allo stesso tempo. Le setole sono molto sottili e morbide e per questo motivo sono leggerissime sulla pelle e non la aggrediscono.

Il resto della spazzola ha’impugnatura in plastica, in cui è incastrato il dischetto su cui sono inserite le setole. Pur essendo un prodotto apparentemente resistente, in realtà è molto fragile perchè se cade a terra si stacca il dischetto con le setole ed è impossibile da reinserire. Io sono già alla terza, non perché le due precedenti si fossero usurate, ma perché è bastata una caduta per metterle K.O. Quindi sicuramente vanno usate con cautela.

kiko-face-cleansing kiko-face-cleansing kiko-face-cleansing kiko-face-cleansing kiko-face-cleansing

La Cleansing Face Brush si può usare sia con i detergenti in gel che con quelli in crema. Sta a voi e alle vostre preferenza. Io attualmente la sto utilizzando con quelli in gel e mi ci sto trovando molto bene.

Credo che un prodotto di questo tipo sia utile per mantenere la pelle pulita ed aiutare a prevenire la comparsa di imperfezioni, o quanto meno limitarle. Per me è indispensabile soprattutto quando mi trucco spesso perché mi rendo conto che riesco a rimuovere meglio quei residui che con il semplice detergente, applicato con le mani, non riuscirei a togliere.

Anche il prezzo è molto conveniente perché parliamo di 5,90€ per uno strumento che dura tantissimo.

Voi che ne pensate? Avete mai provato questo tipo di spazzole per pulire il viso?

Come sempre, spero di essere stata utile, saluti e alla prossima!

Serena.

You may also like

5 comments

Country Rose 13 Maggio 2014 - 22:24

Ho avuto modo di provarla e mi ci sono trovata molto bene. Sono d’accordo con te, è parecchio fragile e si rompe con una caduta. Con un’offerta l’ho rimpiazzata con il face cleansing di imetec, validissimo anche lui.

Reply
Beltranmakeup 13 Maggio 2014 - 22:28

L’ho preso pure io il Face Cleansing Imetec, ma quando sono particolarmente pigra uso solo la spazzolina Kiko e via 😀

Reply
etomniavanitasblog 13 Maggio 2014 - 23:28

Non avendo ancora il coraggio per provare il foreo (che sarà uno dei prossimi acquisti folli ,ormai dal 2008 uso questa spazzolina qua: http://www.the-body-shop.it/it/accessori/viso/spazzola-viso-con-manico-tondo.html

credo che sia sostanzialmente uguale a questa di kiko (che proverò appena mi si sgretolerà quella di the body shop, i problemi di fragilità sono più o meno gli stessi mi sa), senza i cuscinetti di silicone..

Reply
Beltranmakeup 14 Maggio 2014 - 19:11

Non sapevo che anche The Body Shop l’avesse fatta :O Dalle mie parti non ci sono negozi e quando visito il sito mi soffermo sempre su altri prodotti, a saperlo!

Il Foreo incuriosisce anche, ma tra la spazzolina Kiko e quella Imetec (simile al Clarisonic) credo che starò a posto per un bel po’ 😛

Reply
Sephora – Disco esfoliante viso (Foto + Review) | beltran make-up 22 Settembre 2014 - 21:24

[…] mento, naso e talvolta la fronte. Per il resto del viso invece mi affido alle spazzoline, come la Kiko Cleansing Face Brush o la Imetec Bellissima Face […]

Reply

Leave a Comment

cinque × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.