Mulac Cosmetics – SPF 50 Face Water Gel

by Serena Ferrara

mulac spf face water gel

Se anche voi avete l’ansia da valigia, siete nel post giusto. Sì perché nel tentativo far entrare il maggior numero di cose possibili nel minor spazio possibile, mi è capitata tra le mani la SPF 50 Face Water Gel, la fotoprotezione di Mulac Cosmetics, e ho pensato di prendermi una bella pausa dalla valigia per dedicarle un post.

Vi dico già che fino al 19/08 si trova ad un prezzo scontato sul sito del brand (14,32 € per 50 ml di prodotto) e se siete in procinto di partire, se siete in città, mare, montagna, insomma in qualunque posto vi raggiungano comunque i raggi solari e avete bisogno di un solare di qualità ad un ottimo prezzo, siete nel post giusto – di nuovo-.

Io riesco sempre a trovare difetti nelle protezioni solari, che siano di consistenza, odore o praticità, riesco sempre a trovare un qualcosa che non mi piaccia e che mi faccia cambiare periodicamente prodotti alla ricerca di quello giusto. Quando è uscita la fotoprotezione di Mulac mi son detta: “Dai che magari è quella giusta!”, e infatti più la uso, più voglio usarla e più la ricomprerò in futuro.

mulac spf face water gel

Il packaging è il classico in tubetto di plastica, piccolo e compatto, comodo anche da portare in giro.

La texture è leggera e confortevole, si stende come una qualsiasi altra crema per il viso e anche se lascia un effetto più luminoso, non rende la pelle unta o appiccicosa, neanche a distanza di ore.

mulac spf face water gel

L’ho applicata tante volte prima del makeup e non mi ha dato problemi né con le creme viso applicate prima né con i fondotinta e i prodotti in crema applicati dopo, anzi il tutto si è sempre uniformato alla perfezione.

La mia pelle ha la tendenza ai punti neri soprattutto sul mento (mani in faccia forever mannaggia a me) e posso dire che questa crema non mi ha peggiorato la situazione, diciamo che ciò che c’era prima continua ad esserci e certamente ci sarà anche dopo (ahimé).

Un’altra caratteristica che mi fa adorare questo prodotto è l’assenza di quel tipico odore presente nella maggior parte dei solari, soprattutto quelli da supermercato, che si riconosce a 10 km di distanza e che, almeno io, non sopporto proprio.

Non so se siano gli odori specifici degli ingredienti dei solari o chissà cos’altro, ma nella Face Water Gel di Mulac percepisco una profumazione leggerissima e per nulla fastidiosa, anzi quasi assente direi. Ora, io non sono questo gran naso e potrei sbagliarmi, anche perché ho letto recensioni di persone che ne lodavano il buon profumo (che per mia fortuna non sento), ma nel dubbio vi dico che se siete alla ricerca di qualcosa di poco “insistente”, ci sono buone probabilità che questa crema faccia al caso vostro.

La SPF 50 Face Water Gel inoltre è stata formulata anche come crema anti-inquinamento e per contrastare l’azione della luce blu di computer, smartphone e altri dispositivi ed è vegana, priva di alcool e oli, adatta a tutti i tipi di pelle e ovviamente non testata sugli animali.

Insomma, cosa volere di più?

You may also like

Leave a Comment

4 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.