Nabla Artika Collection – Rossetti Diva Crime

by Serena Ferrara

nabla rossetti artika

La collezione Artika di Nabla è una delle più belle presenti sul mercato e i prodotti che mi hanno colpita maggiormente sono i rossetti Diva Crime, usciti in quattro nuove tonalità:

Underground – Intenso viola-blu scuro.
Kernel – Rosso-marrone plumbeo di media tonalità.
Rock ‘n’ Nude – Nude freddo con patinatura grigia.
Cosmic Dancer – Viola caldo di media tonalità.

Io ho deciso di provarne due e la mia scelta è caduta su Rock ‘n’ Nude e Cosmic Dancer.

nabla rossetti artika nabla rossetti artika nabla rossetti artika nabla rossetti artika

Rock ‘n’ Nude è stato un acquisto dettato dal cuore. Proprio poche settimane fa avevo comprato da Kiko un rossetto grigio-tortora e quando ho letto “patinatura grigia” nella descrizione del nuovo Diva Crime sono andata in brodo di giuggiole. Tra i tanti rossetti nude reperibili, è difficile trovarne uno così freddo, cupo, e allo stesso tempo così bello e Nabla è riuscita perfettamente nell’impresa, creando il rossetto che desideravo da una vita.

nabla rossetti artika nabla rossetti artika nabla rossetti artika nabla rossetti artika nabla rossetti artika

Kiko-Luscious Creamy Lipstick 524 Tortora; Nabla-Rock ‘n’ Nude; MUA-Shade 14 Bare; Essence-05Dare to be Nude; Wet n Wild- Bare it All; MAC-Midi Mauve

Kiko-Luscious Creamy Lipstick 524 Tortora; Nabla-Rock ‘n’ Nude; MUA-Shade 14 Bare; Essence-05Dare to be Nude; Wet n Wild- Bare it All; MAC-Midi Mauve

 

Definire il colore di Cosmic Dancer è decisamente più complesso. Quando l’ho applicato per la prima volta mi è sembrato molto simile al Rebel di Mac, ma ogni volta cambia e non riesco a capire se tenda di più al viola, al rosso, al magenta, o boh, non ne ho idea e non credo che riuscirò mai a capirlo davvero. Non che la cosa sia di fondamentale importanza data la bellezza di questo rossetto, e come Rebel è sicuramente uno di quelli che cambiano molto in base al colore delle labbra su cui vengono applicati.

nabla rossetti artika nabla rossetti artika nabla rossetti artika nabla rossetti artika

nabla rossetti artika

Nabla-Cosmic Dancer; MAC-Reebel; Kiko-Smart Lipstick 914; Sleek-Fandango Purple

La consistenza di questi due rossetti è particolarmente cremosa e li rende confortevoli e facili da applicare, con e senza matita anche se io con Cosmic Dancer mi aiuto col pennello per avere un tratto più preciso e definito. La pigmentazione di entrambi è stratosferica, basta semplicemente sfiorare le labbra per avere un colore pieno e intenso all’ennesima potenza. Un’altra caratteristica che mi ha colpita di questi rossetti è la loro trasformazione da cremosi e lucidi appena applicati a opachi e resistenti una volta fissati sulle labbra.

Non sapevo cosa aspettarmi a livello di durata, ma anche in questo caso sono rimasta colpita in positivo. Capita raramente che sia truccata per tutto il giorno e di solito tolgo il rossetto prima di mangiare, ma ho avuto anche a che fare con pasti piuttosto consistenti (pizza fritta anyone?) e ne ho approfittato per metterli alla prova. Entrambi si sono comportati allo stesso modo: tendono a sbiadire leggermente al centro delle labbra, ma non vanno via a chiazze, quindi si correggono facilmente con un leggero ritocco.

Il packaging è piccino e molto compatto e la quantità di prodotto sembra esigua, ma in realtà in ogni bullet ci sono 4,2 grammi di prodotto e la scadenza è di 12 mesi dall’apertura. Il prezzo è di 12,90 € ma fino al 6 gennaio la collezione è scontata del 15%, quindi si trovano a 10,96 €.

I Diva Crime sono formulati senza siliconi, mineral oil, parabeni, pegs, ftalati, edta; Adatti a Vegetariani e Vegani; Made in Italy e Cruelty Free, quindi decisamente DEVIL APPROVED!

approvedpicc

nabla devil artika nabla devil artika

Cosa chiedere di più?

Alla prossima,

Serena.

You may also like