Nabla Cosmetics – Denude Eye Brush Set

by Serena Ferrara

Ciao a tutti!

In vista dell’imminente Black Friday e dell’uscita di tre nuovi set di pennelli firmati Nabla Cosmetics, colgo l’occasione per parlare del Denude Eye Brush Set, composto da 6 pennelli occhi in setole sintetiche e una mini bag in rete metallizzata.

Tutti i pennelli di questo set hanno il manico in plastica trasparente beige, la ghiera in metallo e le fibre sintetiche, comuni peraltro a tutti i pennelli del brand.

nabla denude eye brush set nabla denude eye brush set nabla denude eye brush set nabla denude eye brush set nabla denude eye brush set nabla denude eye brush set nabla denude eye brush set

Il set quindi è composto da 6 pennelli, che sono:

Large blender: indicato per sfumature ampie e l’applicazione di prodotti in crema. Il large blender è una via di mezzo tra un classico pennello a lingua di gatto e un pennello da sfumatura ed è un ottimo pennello per il correttore, poiché stende e sfuma il prodotto in pochi secondi in maniera precisa e senza lasciare striature sul viso. Le setole sintetiche sono morbide e porose al punto tale da consentire un’ottima performance anche con le polveri.

Large blender

Large blender brush

Large blender brush

Large blender brush

 

Soft dab & smudge: è il classico pennello per l’applicazione dell’ombretto sulla palpebra mobile ed ha la stessa forma del large blender, ma in miniatura. Anche in questo caso le setole sono porose al punto da poter prelevare e lavorare bene sia con prodotti in polvere che in crema senza difficoltà.

Soft dab & smudge

Soft dab & smudge brush

Soft dab & smudge

Soft dab & smudge brush

 

Pointed crease : pennello da sfumatura molto piccolo, con la punta dalla forma a goccia, che consente di sfumare i prodotti in maniera precisa e controllata. Io ad esempio lo utilizzo tantissimo per sfumare gli ombretti sulla palpebra inferiore, vicino all’attaccatura delle ciglia o per sfumature molto contenute.

Pointed crease brush

Pointed crease brush

Pointed crease brush

Pointed crease brush

 

Liner & brows: purtroppo questo pennello è l’unico di questo set che proprio non mi piace. Non lo trovo abbastanza preciso per l’applicazione dei prodotti per sopracciglia, che siano in polvere o in crema, né per l’eyeliner o semplicemente per sfumare una matita all’attaccatura delle ciglia. È l’unico pennello del set che non spesso e trovo qualitativamente inferiore agli altri.

Liner & brows

Liner & brows brush

Liner & brows brush

Liner & brows brush

 

• Precision soft crease: pennello da sfumatura a goccia, più grande del pointed crease, ed aiuta a sfumare i prodotti in polvere con estrema facilità, consentendo di fare sfumature morbide e diffuse.

Precision soft crease brush

Precision soft crease brush

Precision soft crease brush

Precision soft crease brush

 

Lashline smudger: pennello di precisione, a lingua di gatto. È molto piccolo ed è perfetto per sfumare i prodotti all’attaccatura delle ciglia, che siano creme, eyeliner in gel, matite o ombretti oppure per fare correzioni di precisione sul viso. Le setole di questo pennello sono simili a quelle del Liner & brows brush, quindi più fitte e meno porose rispetto a quelle degli altri pennelli, ma in questo caso sono funzionali all’utilizzo poiché consentono di applicare il prodotto in zone precise e non disperderlo.

Lashline smudger

Lashline smudger brush

Lashline smudger brush

Lashline smudger brush

 

Utilizzo questo set da diversi mesi ormai e mi ritengo molto soddisfatta: i pennelli sono come nuovi, non hanno mai perso forma o setole durante il lavaggio e trovo che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Un’altra nota positiva e che apprezzo tantissimo di questo set e dei pennelli Nabla è la scelta di utilizzare esclusivamente setole sintetiche.

La questione delle setole naturali infatti è piuttosto complicata: in teoria vengono prelevate semplicemente spazzolando l’animale, che non dovrebbe essere ucciso o maltrattato. In pratica si sa poco o niente sulle condizioni in cui vengono tenuti questi animali e personalmente, avendo un coniglio che scappa via come un razzo missile ogni volta che mi vede con la sua spazzola in mano, la vedo difficile che scoiattoli, zibellini, o visoni invece si lascino spazzolare senza problemi.

Fino a qualche anno fa era difficile trovare pennelli in setole sintetiche che potessero eguagliare la performance di quelli naturali, soprattutto per quanto riguarda l’applicazione delle polveri, ma la tecnologia sta facendo passi da gigante e sempre più aziende stanno passando al sintetico.

Il costo del Denude eye brush set è di 29,00 € e si può acquistare sia sul sito di Nabla che altri shop online come Pinalli o Beautybay, e anche presso rivenditori fisici autorizzati.

Insomma, se non l’avete ancora provato, è giunta l’ora!

A presto,

Serena

You may also like