Viviverde Coop – Tonico Purificante Rinfrescante

by Serena Ferrara

Finalmente è finito! Vi capita mai di avere un prodotto (che proprio non vi piace) che ad ogni utilizzo piuttosto che terminare sembra rigenerarsi e durare sempre di più? Ecco, a me è capitato con questo Tonico purificante rinfrescante della linea Viviverde Coop.

Questo tonico è estremamente appiccicoso, lascia una patina sul viso che non è assolutamente piacevole. Se lo applico di sera mi risveglio il mattino seguente con la pelle unta, cosa che non mi accade neanche in estate sotto il sole cocente.

Funziona meglio come struccante per rimuovere le ultime tracce di trucco rimaste e ho sempre sentito il bisogno di lavarlo via con acqua e detergente perché proprio mi risultava difficile da tollerare, inoltre quando lo si applica lascia la scia di schiuma bianca, che con un tonico in teoria non dovrebbe capitare.

È un prodotto pensato soprattutto per le pelli normali e miste, ma secondo me è un po’ troppo pesante per entrambe le tipologie. Nonostante l’appiccicume non ho notato la comparsa di brufoli o un aumento dei punti neri, ma mi sembrava di avere i poli dilatatissimi, forse a causa del luccichio che emanavo dopo averlo applicato.

Un lato sicuramente positivo di questo tonico è la formula, si tratta infatti di un prodotto privo di oli minerali, siliconi, parabeni, coloranti, peg e polimeri sintetici che presenta un minimo di ingredienti di origine naturale pari al 98% del totale, ma tutte queste belle cose non bastano a salvarlo e farmi venire voglia di ricomprarlo. Assolutamente no.

Il costo è di 3,90 € per 200 ml di prodotto ed una scadenza di 6 mesi dall’apertura.

Alla prossima!

Serena.

You may also like

12 comments

estetistatraimulini 5 Settembre 2013 - 21:14

Sono completamente d’accordo con te. Anch’io lo usavo per togliere i residui di trucco dopo il latte detergente e poi lo sciacquavo con l’acqua.Ne ho trovato uno simile qua in Olanda e alla fine uso sia il tonico che il tonico-pulente!

Reply
Beltranmakeup 5 Settembre 2013 - 22:13

Qui dalle mie parti è difficile trovarne uno simile, per ora sto usando il tonico della Essence e mi piace moltissimo!

Reply
ecobiocosmetici 6 Settembre 2013 - 01:14

Anche io non mi sono trovata affatto bene utilizzando questo prodotto come tonico e l’ho utilizzato come struccante, e devo dire che non funzionava male, ma credo che neanch’io lo ricomprerò.

Gli altri prodotti della linea Viviverde Coop però sono molto buoni, come il Balsamo Labbra o il Burro Corpo che ho recensito sul mio blog: http://ecobiocosmetici.wordpress.com/

Passate se siete interessate, a me fa molto piacere.

Grazie,
Cecilia xx

Reply
Beltranmakeup 6 Settembre 2013 - 13:56

Non ho provato i prodotti da te citati, se mai capiterà credo che potrei dargli una possibilità 😉

Reply
ecobiocosmetici 6 Settembre 2013 - 14:01

Sono felice, perché sono prodotti davvero ben fatti. Non tutto è buono nella linea, penso che il tonico, lo struccante e la crema per pelli normali non siano un granché, ma con il balsamo labbra, il burro corpo e il gel detergente mi sono trovata davvero bene 🙂

Reply
Boo - Insane Bazar 6 Settembre 2013 - 08:21

Io lo odio sotto ogni punto di vista, non riesco ad usarlo neanche come struccante perchè è troppo appiccicoso e fastidioso sulla pelle! Ho buttato il tubo quasi pieno perchè anche alle mie amiche non piaceva e non mi andava di rifilare un prodotto pessimo a mia mamma o mia sorella! Mi piacciono altri prodotti di questa linea, ma il tonico è proprio bocciatissimo!!!
Per me il tonico perfetto è l’acqua di rose della Roberts… La amo (anche se in questo periodo la mia pelle è piena di brufoletti e sto usando i prodotti della linea Normaderm di Vichy che sono ottimi!)!

Reply
Beltranmakeup 6 Settembre 2013 - 13:54

Quell’acqua di rose è magica 😀

Reply
francimakeup 8 Settembre 2013 - 10:47

Sono la voce fuori dal coro, a me è piaciuto e l’ ho anche ricomprato. Trovo abbia un buon rapporto qualità prezzo. Mi piace anche per rimuovere i residui di trucco

Reply
Beltranmakeup 9 Settembre 2013 - 09:18

Il rapporto qualità prezzo è ottimo, su questo sono d’accordo. Per il resto lo sarei se non fosse così appiccicoso 😀

Reply
taylorjay90 9 Settembre 2013 - 17:41

Ottima recensione! Il mio tonico preferito di sempre è però l’acqua di rose della Roberts, anche se adesso ne vorrei provare uno dell’erbolario per pelli grasse!
Cmq ti ho nominata sul mio blog per il Versatile Blog Award!

Reply
Beltranmakeup 9 Settembre 2013 - 20:44

Grazie mille! 😀
L’acqua di Rose è meravigliosa, la uso spesso anche se al momento sto usando il tonico della Essence e mi ci sto trovando divinamente.

Reply
Viviverde Coop – Gel Detergente Rinfrescante | beltran make-up 22 Settembre 2014 - 21:25

[…] due prodotti di questa linea: il tonico e il gel detergente. Del tonico vi ho già parlato in questo post, oggi quindi parliamo del […]

Reply

Leave a Comment

17 + 17 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.